Time Out
26/10/2015 às 10:00 · Campionato C8 Over 35 - 2015/2016

C8 OVER 35, PARTITI!

GIRONE BOLIVIA, 1° GIORNATA: PARI IL BIG MATCH TRA OMNIA E PIZZERIA DESSI'

Inaugurato il girone Bolivia Over 35, che oltre alle blasonate Pizzeria Dessì (vincitrice dei Play Off C8 Over 35 2015) e Omnia Calcio (terza classificata in quel medesimo torneo), annovera gli Zingari F.C. (finalisti al Torneo Primavera C8 2015) e altre formazioni ormai storiche come Armata RozzaGattabuiaLa MangaPasticceria ZichellaShark Boys e Amici San Donato.

Appuntamento di lusso all’Olympic Collegno: scendono in campo le due favorite del girone, la Pizzeria Dessì di Luca Dessì e l’Omnia Calcio di Massimo Pezzuto. Il livello sia tecnico che agonistico del match è garantito dalla presenza di figure rinomate del Calcio a 8 di Time Out: Viesti, Di Lella, Bennardo, Pelusio, Cantelli, Spatolisano, Soldano, Minelli e i due Caramento nell’Omnia. De Luca, Antonello, Russo, Garau, Balice, Fracei, Uva, Magnasco e Sicari nella Pizzeria. Una parata di veterani inox! Passa in vantaggio l’Omnia con Alex Viesti, abile nel finalizzare un’impeccabile manovra corale: la prima frazione di gioco registra in effetti una netta supremazia territoriale del team di Pezzuto. A pochi secondi dall’intervallo, però, uno svarione difensivo costringe Spatolisano al fallo in area di rigore: il glaciale Rocco Magnasco non fallisce dal dischetto, 1 a 1. Nella ripresa è ancora Magnasco (migliore in campo assieme al portiere Franco De Luca) a ribaltare il punteggio a favore della Pizzeria, ma replica per l’Omnia Roberto Soldano con un’incursione corsara nell’area avversaria. Finisce 2 a 2 fra gli applausi del pubblico.

Avvincente anche la gara disputata al C.B.S. fra l’Armata Rozza e il debuttante Bentley SOA (erede della Termodinamica Petrizzelli, che nella passata stagione aveva battuto i “rozzi”due volte). Il team diretto da Gualtiero Crovesio può contare su un nuovo innesto, Diego Lazzarin, classe 1973, vecchio leone del calcio di periferia. Riconfermata in blocco la difesa con Senese in porta e a ruotare Crovesio, Cavaletto, Armellino e Lesmo. Della Gaspera e Lazzarin in cabina di regia, Pedrazzi e Bronzo esterni, Christian Gabriele usuale punta di diamante. In avvio di gara Flavio Tommasi avanza al centro e fa partire dal limite una stoccata precisa e angolata, 1 a 0 per il Bentley. A metà tempo raddoppia Matteo Moffa: aggancia un taglio in diagonale da destra che aggira la difesa e a tu per tu con Senese non sbaglia. Si va all’intervallo sul 2 a 0 per il Bentley. Secondo tempo decisamente più equilibrato, il Bentley rallenta il ritmo e l’Armata Rozza si fa sotto con maggiore determinazione. Quando la partita è ormai vicina ai titoli di coda, piomba inaspettato l’1-2 con una sventola da fuori area di Crovesio non trattenuta dal portiere. A questo punto l’Armata gioca il tutto per tutto e viene premiata. Una toppata difensiva regala il pallone a Massimo Pedrazzi che, solo in area, trafigge Roberto Cirillo con esemplare sangue freddo. Un attimo prima del fischio finale, una stangata da fuori area di Gabriele potrebbe addirittura ribaltare il punteggio, ma la palla è miracolosamente deviata in angolo da Cirillo (migliore in campo assieme al compagno di squadra Mario Bellitta). Un 2 a 2 equo e premiante per entrambe le formazioni.

Gioco di pregio e tante emozioni anche fra Shark Boys e Amici San Donato. Ritmo a tratti blando ma ammirevole fair play fra le due formazioni. Gli Amici rimontano due volte lo svantaggio, e ringraziano la bravura del portiere Paolo Raviolo, autore di alcune parate strepitose. Finisce 3 a 3 pari. Nei ranghi degli Shark Boys emerge Luca Favorito, autore di una doppietta; l’altro gol lo firma Fabrizio Gusti. Per gli Amici segnano Daniele Ventra, Fabio Terminiello e Giuseppe Gerardo Ficetola.

Balzano al vertice della classifica vincendo di misura sia il Gattabuia (3 a 1 sul La Manga grazie alla doppietta del bomber Mattia Plazio e al gol di Beppe Lisi; per gli sconfitti segna Marco Agnelli) che gli Zingari F.C. (4 a 2 contro laPasticceria Zichella F.C., grazie al poker di gol del cannoniere Alex Barosso, migliore in campo unitamente al portiere Matteo Gentile. Per la Pasticceria segnano Luca Ferri e Fabio Siragusano).


GIRONE CILE. 1° GIORNATA: VINCONO BIALERA, GOODFELLAS, LAB, FC PARRI E OLYMPIC COLLEGNO

Nel girone Cile C8 Over 35 brilla l’astro del FC Parri, vincitore del Torneo Primavera C8 2015, e non è da meno ilLab – L.S. Gioielli, semifinalista ai Play Off 2015. Antagoniste da non sottovalutare: il S.C. Bialera (vicecampione del Cile), l’Olympic Collegno, il Veri Over, il GS Piazza, i Rinco Boys e il Coffee Break Givoletto, assieme ai debuttanti Goodfellas (assai brillanti) e FC Followers.

All’Olympic Collegno si affrontano il poderoso FC Parri di Raffaele Cece e il tutt’altro che intimidito GS Piazza di Marco Ponzetto. Nel corso del primo tempo le due squadre si studiano, l’equilibrio è quasi perfetto. Ma al 16° risuona l’acuto di Silvio Veronese, che a metà campo aggancia il pallone al volo e da venti metri spara una cannonata imparabile. L’ occasione più nitida del Parri per pareggiare capita sui piedi di Emanuele Ciamba, che calcia a lato dopo uno splendido doppio dribbling a evitare due avversari. All’8° della ripresa una sfortunata deviazione su tiro di Beppe Rombolà permette ai “green” di Cece di agguantare fortunosamente il pareggio. Da quel momento il match cambia faccia: il gioco si fa più scorrevole e veloce, le occasioni da gol sbocciano copiose. Al 18° Pino Rombolà sferra un bolide dalla destra, cogliendo il gol spettacolare del 2 a 1. Gli ospiti spingono ancora e al 22° si portano sul 3 a 1 grazie ad uno squisito pallonetto del bomber Davide Simonetti. Il GS Piazza però non si arrende, è Filippo Brucoli che un minuto dopo accorcia le distanze. Termina 3 a 2 per il FC Parri con qualche patema, visto che i padroni di casa granata hanno lottato fino al limite delle energie.

Continui capovolgimenti di fronte, pali, traverse e festival del goal, così si potrebbe definire la gara fra Olympic Collegno e FC Followers, che sicuramente diranno entrambe la loro nel girone. Al 15° Marco Stoppa porta in vantaggio il team di Collegno con un destro a giro da fuori area, tre minuti dopo è capitan Pasquale Parrottino a riequilibrare le sorti del match sfruttando una punizione dal limite. Sulla soglia dell’intervallo, il “puntero” dell’Olympic Beppe Del Prete fissa il punteggio sul 2 a 1 con un tocco di rapina. Ripresa scoppiettante, con gli ospiti che in tre minuti ribaltano tutto: al 2° è Avvenente Montedoro ad andare in rete su assist di un superlativo Gianpaolo Lazzara (migliore dei suoi assieme a Luigi Lorusso). Mario Ciccone completa la rimonta al 5° con una staffilata da fuori area, 3 a 2 per i Followers. Ma al 9° minuto, sugli sviluppi di un corner, Marco Stoppa (migliore in campo in assoluto), appostato al limite dell’area, scarica un gran sinistro al volo e pareggia. La fase centrale del secondo tempo resta in equilibrio, ma il finale di partita è tutto dei padroni di casa. Federico Carpinelli e ancora Del Prete regalano i tre punti all’Olympic, finisce 5 a 3, ma ai Followers la dea bendata volta le spalle in tre cruciali occasioni, quando la palla va a schiantarsi contro i legni della porta.

Ricco di emozioni anche il confronto al Servais fra Lab – L.S. Gioielli e Veri Over. In avvio di gara la retroguardia del Veri Over si distrae due volte di seguito e permette a Leo Micciola di proiettarsi in rete al 5′ e al 13′. Nella ripresa entra in partita il bomber Emiliano Ferrari per i padroni di casa e il match cambia volto: l’attaccante in maglia verde diventa l’incubo per la difesa del Lab. Sono però gli ospiti ad allungare con un’incornata di Fabio Zambon su calcio d’angolo. Accorcia Ferrari facendosi largo di forza tra due avversari, segue il terzo gol personale di Micciola dal limite dell’area. Accorcia ancora le distanze Ferrari sul calcio d’inizio successivo alla rete, ma al 15° piove un’altra tegola sulla testa del Veri Over: Simone Moranosguscia attraverso l’ennesima smagliatura difensiva e sigla il gol del 5 a 3. All’ultimo minuto Ferrari completa il suo poker di gol su rigore, ma non c’è più tempo, termna 5 a 4 per il Lab.

Gagliarda e colorita anche la gara al Servais fra i Goodfellas e il Coffee Break Givoletto. Rapidità, precisione e compattezza da parte di entrambe in un primo tempo equilibrato. Al 23° una zampata di capitan Francesco Mancusi porta in vamtaggio i Goodfellas. Al 4° della ripresa è ancora lui a dare la scossa ai Goodfellas, concludendo in rete un’impeccabile manovra impostata sull’asse Marco Iacona-Marius Andriescu; la reazione veemente degli ospiti porta la firma di Paolo Paolini, che all’8° intercetta abilmente un disimpegno sbalestrato della difesa avversaria. Ma nel giro di cinque minuti, prima Gianluca Manca con una bordata di prima intenzione al volo e poi Andriescu con un sinistro in diagonale blindano i tre punti per il team di Mancusi. Un’impennata d’orgoglio del Givoletto produce al 19° il gol su punizione del “cecchino” Gianluca Gherra, ma Gioachino Conigliaro chiude il discorso siglando il gol del 5 a 2 su rigore.

Analogo il divario al Fulminea fra S.C. Bialera e Rinco Boys. Prevale nettamente il Bialera per 6 a 2, grazie alle doppiette delle due punte avanzate Alex Barosso e Fabio Perardi, e ai gol di Paolo Guglielmina e Andrea Vietri. Paolo Di Nunno salva l’onore dei Rinco Boys.






4 Gostei

Gostei
Siga toda a informação da competição em seu telefone móvel iPhone ou Android

Seu navegador não foi capaz de carregar todos os recursos de nossa web, é possível que tenha sido bloqueados por um firewall, um proxy, algum complemento ou a configuração de seu navegador.

Pode clicar Ctrl + F5 ou Ctrl + Shift + R para forçar seu navegador a tentar descarregá-los novamente, ou se isto não funcionar, utilizar outro navegador ou contatar seu administrador de sistema ou provedor de Internet para solucionar este problema.