Time Out
20/01/2016 às 14:34 · Campionato C8 - 2015/2016
Cabeçalho

9° GIORNATA: CIT TURIN E SELECCION FERMANO A.C. PICCHIA E REER

GIRONE ARGENTINA: RISALE L'EUREKA '83

Sfida di alta quota al Cit Turin LDE, dove i padroni di casa ospitano il capolista A.C. Picchia, che scende in campo con Luca Costantino in porta; i quattro Messineo a tutto campo (Simone, Nunzio e Roberto universali; Beppe attaccante); Raffaele Nobile e Daniele Ruzza esterni; Mister Denis Costanza in cabina di regia. Dal canto suo Antonio Ciurleo schiera un Cit Turin al gran completo: può contare infatti su Marcello Grazzi fra i pali; sui difensori Maurizo Garello, Fabrizio Gramaglia e Salvatore Calabrò; sugli universali Fabrizio Ferrero e Riccardo Scirea; sui centrocampisti Simone Salvadori e Federico Ferreri; sugli incursori di fascia Sergio Pecchini e Alex Mangialaio; sulle punte Enrico Masante e Luca Napolione. Agonismo intenso ma corretto, sostanziale equilibrio in campo, prestazione eccellente di entrambe le difese. Termina 1 a 1: segnano Napolione per il Cit Turin e, migliore in campo a pari merito con il portiere avversario Grazzi, Beppe Messineo per la squadra capolista. Si interrompe la catena di vittorie dell’A.C. Picchia, che però conserva con ampio margine il primato in classifica.

Risultato di parità anche al Time Out, dove si conclude 3 a 3 il match fra l’Edilrobassomero e il Teesh, due formazioni solide e ben disposte in campo. Per l’Edilrobassomero vanno a segno Bartolomeo Mancuso, Luca Giampietro e Roberto La Rosa; per il Teesh, che rosicchia un punticino al capolista, segnano Francesco Tornabene, Massimo De Nicolò e Gianni Raffaele.

Sul medesimo terreno, rialza la testa l’Eureka ’83 che si afferma nettamente per 6 a 2 sui Compagni di merende. L’astro nascente dell’attacco dell’Eureka, Ionut Chiriac, sigla una tripletta, affiancato da Savino Pistillo, Luigi Lofino e Andrea Bellopede. Salvano l’onore dei Compagni Matteo Appiano e Fabio Giovannini.

Il Parco di Massimo Desderi, dopo la vittoria ottenuta di misura per 5 a 3 sui Compagni di merende grazie a una tripletta di Paul Blaga e i gol di Ion Mazilu-Mustafà e Sebastian Tilita (per i Compagni hanno segnato Nicola Enrietti, Davide Rinaudo e Matteo Appiano), se la vede al Time Out con i temibili Ignorants guidati da Andrea De Giulio, reduci da ben quattro vittorie consecutive (e imbattuti da sei giornate). Oltre al bomber Blaga, a Mazilu e a Tilita, il Parco annovera assistmen di pregio come Gabriel Turcu, Cristi Pricope e Beniamin Herman. Gli Ignorants puntano sull’estro del playmaker Denis Monteleone e sul dinamismo di Stefano Correndo, Andrea D’Alcamo e Roberto Vallone. Il match si snoda teso e avvincente, l’equilibrio in campo persiste fino al fischio finale e il risultato è di 3 a 3. Per gli Ignorants siglano una doppietta il migliore in campo D’Alcamo e un gol Vallone, ma risultano altrettanto determinanti le prodezze dell’estremo difensore Giulio Zanini. Per il Parco non deludono le attese della vigilia i soliti Mazilu, Blaga e Tilita.

Ottiene infine i tre punti a tavolino il Royal Park a spese del TD Soccer, accumulando così un cospicuo bottino di quattro punti nelle ultime due gare.


GIRONE BRASILE: VINCONO ARSENAL, NUOVA ROMANIA, FC ORANGE E FOLLOW US

Al Servais sfida avvincente fra il capolista Reer, ancora a punteggio pieno, e la seconda classificata Seleccion. Rino Licciardi manda in campo il portiere Roberto Orlando; i difensori Gabriele Sanna; i centrocampisti Domenico Cuzzucoli e Christian Licciardi; gli esterni Beppe Lino e Cristian Barbino; gli attaccanti Alex Petullo e Luigi Daggiano. Alberto Insalata replica con Thomas Lucchino fra i pali; Giulio Acconciaioco centrale difensivo; Davide Nicolosi e Gaetano Gerardi laterali; capitan Davide Ponzo playmaker in sinergia con Gilberto Reolfi, Andrea Borla Cart e Danilo Giunta; Luca Rucchione e Gianfranco Frigerio finalizzatori. Dinamica, incisiva, e superconcentrata, la Seleccion è trascinata sul piano inclinato della vittoria da un capitan Ponzo in forma smagliante, autore di una tripletta decisiva a cui si sommano i gol di Rucchione e Frigerio. Per il Reer vanno a segno Petullo e il migliore in campo Cuzzucoli, a pari merito con il portiere Orlando. Finisce 5 a 3 per il tema di Insalata, che, con il bilancio di sei vittorie, due pareggi (con Longobarda e Barracuda) e una sola sconfitta (contro l’Arsenal Suceava), alita sul collo del Reer portandosi a due soli punti di distanza. Non solo: la Seleccion eguaglia la capolista nel numero dei gol segnati, grazie principalmente ai cannonieri Ponzo, Rucchione, Vaccariello e Borla Cart (autori di metà delle marcature) ma anche al resto della formazione (Frigerio, Giunta, Reolfi, Nicolosi, Gerardi).

Al Servais spareggio per il terzo posto fra l’Arsenal Suceava e la coriacea Longobarda. In avvio di gara lampeggia Sergiu Blaga, che prima sblocca il punteggio con una bordata da distante, poi a metà tempo scocca un assist impeccabile per Claudiu Glacsi che insacca in diagonale. La Longobarda non ci sta e accorcia il divario con Gianluca Scollo direttamente su calcio di punizione. Prima del riposo ripiglia il largo l’Arsenal grazie a una conclusione deviata di Valentin Nicolaescu. Al primo minuto della ripresa una rete di Luigi Palmieri rimette in pista la Longobarda, che spinge con decisione alla ricerca del pareggio. L’Arsenal rinserra a sua volta i ranghi e punta sul gioco di rimessa. Al 20° irripetibile occasione sui piedi di Scollo, che dal dischetto si fa parare un rigore da Daniel Olarean. La punizione per i “longobardi” arriva puntuale: Blaga raddoppia e chiude definitivamente i conti, finisce 4 a 2 per l’Arsenal.

All’Olympic Collegno girandola di gol e di emozioni fra il F.C. Orange e il Givoletto C8. La spuntano gli arancioni per 7 a 5, grazie allo scatenato megabomber Emanuele Ciamba, autore di ben sei gol (uno lo firma Nicholas Grimaldi) che lo portano a quota 11. Per il Givoletto, che si batte con tenacia fino all’ultimo secondo, una doppietta a testa per Maurizio Pasquali e Roberto Guzzino, più gol di Gianluca Gherra.

A Collegno prosegue la risalita dell’ASD Nuova Romania di Dan Staicu, vincente sul Barracuda con un perentorio 7 a 1. L’intera formazione si proietta in avanti: George Ghibrigiu sigla una doppietta, gli altri gol sono spalmati fra Alessio Petrelli, Cornel Seciu, Daniele Iftime, Marius Tabarcea e Corneliu Semen. Punto d’onore per il Barracuda firmato da Daniel Montemarano.

Affianca i romeni in quinta posizione il Follow Us, che sempre sull’erba dell’Olympic prevale sul filo di lana per 7 a 5 su un combattivo Atletico San Paolo grazie al poker di gol del migliore in campo Michele Porrone, e alle marcature di Andrea Primerano, Andrea Capra e Matteo Pellegrini. Per l’Atletico tripletta di Marco Saccotelli e gol di Beppe Leo e Daniele Trevisan.


GIRONE URUGUAY: SUCCESSO PER SPARTANS E NEW TEAM

Al Servais l’Industrial Service affronta l’Atletico Passatella, squadra grintosa e tenace. E infatti è proprio l’Atletico a passare in vantaggio al 2° con un gol pregevole di Paolo Milano. Il team di Mister Omar Ez zaaf non si allarma più di tanto, e con incredibile sangue freddo organizza le manovre d’attacco che fruttano la bellezza di sei gol prima del riposo. La difesa chiude ogni varco, e in fase d’impostazione i due Fazio, Maurizio e Salvatore, in sincronia con i due Pirozzoli, Emiliano e Federico, il tutto coordinato dal playmaker Davide Cipriani, orchestrano una sinfonia di trame in velocità che non lasciano scampo ai padroni di casa. Al 4° colpisce “Dado” Cipriani, poi deflagra il bomber Alex Tatò con un poker in cui rientrano due calci di rigore, infine va a segno Nando Torres. Nella ripresa l’Industrial si limita ad amministrare il vantaggio, e segna il gol del 7 a 1 con Stefano Simonetta. Castigo decisamente eccessivo per l’Atletico, senza nulla togliere ai meriti della capolista: ci hanno provato Josef Sangregorio, ancora Milano e Marco Minuto, ma il portiere ospite Gianluca Perna si è rivelato un’autentica saracinesca.

Sul medesimo terreno il capolista pro tempore FC Romania 2015 prevale di misura sull’Olympique Carpati per 4 a 2. Determinanti sia la tripletta siglata da Liviu Antoci che il gol di Ciprian Sturzu. Per il Carpati segnano Gabriel Bartic e Ion Bertelus Brindau.

Il Servais garantisce uno spettacolo pirotecnico anche nel match disputato fra gli Spartans e il Boca Senior. Da una sequenza altalenante di rapidi ribaltamenti di fronte sboccia il punteggio tennistico di 6 a 5 a favore degli Spartans, grazie alla tripletta di Sebastiano Lavorgna, alla doppietta di Cesare Corvaja e al gol di Antonio Lioi. Per il Boca, tripletta del migliore in campo Daniele Decuzzi e gol di Michele Capozzi e Giovanni Palamara.

Prestazione maiuscola del New Team contro lo Joga Bonito C8: fluido e veloce in attacco, si impone per 5 a 0, senza se e senza ma. Lucian Ursache realizza una tripletta, affiancato da Beppe Guerriero e Manuele Di Giorgio.

Ottiene i tre punti a tavolino l’Atletico Via Parri a spese degli Scappati di casa.

1 Gostei

Gostei
Siga toda a informação da competição em seu telefone móvel iPhone ou Android

Seu navegador não foi capaz de carregar todos os recursos de nossa web, é possível que tenha sido bloqueados por um firewall, um proxy, algum complemento ou a configuração de seu navegador.

Pode clicar Ctrl + F5 ou Ctrl + Shift + R para forçar seu navegador a tentar descarregá-los novamente, ou se isto não funcionar, utilizar outro navegador ou contatar seu administrador de sistema ou provedor de Internet para solucionar este problema.