Time Out
22/12/2015 às 11:01 · Campionato C8 Over 35 - 2015/2016
Cabeçalho

8° GIORNATA: FA FESTA LA BENTLEY SOA, COLPACCIO DEL COFFEE BREAK

GIRONE BOLIVIA: BENTLEY SOLA IN VETTA, LA PIZZERIA DESSI' STOPPA L'ARMATA ROZZA

All’Olympic Collegno il Bentley SOA coglie un ambo strepitoso e balza in testa alla classifica: liquidati con un perentorio 8 a 1 gli Amici San Donato grazie alla tripletta di Mario Bellitta, alla doppietta di Marco Farcito e ai gol di Marco Bottazzi, Michele Marano e Matteo Moffa (per gli Amici gol della bandiera di Angelo Sorice), l’aspirante capolista scende in campo contro il coriaceo Asd Shark Boys con Roberto Cirillo in porta; Marco Montali centrale difensivo, Marco Van Axel e Giovanni Stella laterali; capitan Carlo Siletto universale; Marco Bottazzi e Michele Marano assistmen; Matteo Moffa trequartista; Mario Bellitta e Marco Farcito punte. L’avvio di gara è scoppiettante: dopo soli due minuti Stella porta in vantaggio gli ospiti con una bordata imprendibile all’incrocio dei pali. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa che a partire dal 9° minuto mettono alle corde i “Bentley Blacks”. Il bomber Santino Guglielmo trascina gli Shark Boys fino allo strameritato vantaggio per 3 a 1, a cui partecipa anche il faro della manovra biancoverde, Gianni Cursio. Ma il primo tempo riserva ancora emozioni, con l’accoppiata Bellitta-Moffa che riporta in parità la Bentley. Si va al riposo sul 3 a 3. Nel primo quarto d’ora della ripresa le rispettive retroguardie, ben guidate da capitan Marco Lionello dei Boys e da Marco Montali della Bentely, non lasciano filtrare nulla. L’equilibrio si spezza quando una spettacolare incornata in tuffo di Guglielmo riporta in vantaggio gli “Squali”. Al 20° però Siletto approfitta di una corta respinta della difesa avversaria e insacca di rapina alle spalle di Alex De Martino: 4 a 4. Sulle ali dell’entusiasmo, gli ultimi tre minuti di gioco vedono la Bentley all’arrembaggio; prima il capocannoniere Bellitta (a quota 14, seguito da Farcito con 8 e da Moffa con 5) e poco dopo Bottazzi regalano i tre punti al team di capitan Siletto, che, ancora imbattuto (sei vittorie e due pareggi, con Omnia e Armata Rozza) balza in testa alla classifica con due punti di vantaggio sull’Omnia e tre sulla Pizzeria Dessì, e con un numero di gol segnati più che doppio rispetto a quelli subiti.

L’atteso Big match al C.B.S. fra l’Armata Rozza e la Pizzeria Dessì non delude i pronostici. L’Armata scende in campo con Alex Senese fra i pali; Stefano Cavaletto, Enrico Armellino e Renato Piccolo in copertura; Luca Della Gaspera playmaker; Angelo Colucci e Diego Lazzarin sulle fasce; Fabio Bronzo e Paolo Villa in avanti a supplire all’assenza di due elementi di spicco come Pedrazzi e Gabriele. Dal canto suo, Luca Dessì schiera Franco De Luca in porta; Andrea Marchini centrale difensivo, Massimiliano Neri e Massimo Vitale laterali; Alfonso Balice e Roberto Barbalucca assistmen; Rocco Magnasco playmaker; Ardi Gjonpjetri punta. Le due formazioni si affrontate a viso aperto, cercando entrambe i tre punti senza mai sottovalutare l’avversario. Ne risulta un primo tempo equilibrato, che termina a reti inviolate grazie soprattutto alle strepitose parate di Senese. Nella ripresa la Pizzeria, più determinata e combattiva, sblocca il risultato e poi raddoppia nel giro di pochi minuti grazie al bomber Gjonpjetri, impeccabile fruitore degli assist del migliore in campo, Magnasco. L’Armata reagisce e dimezza lo svantaggio con Della Gaspera. Ma nel tentativo di recuperare, i padroni di casa si espongono alle fulminanti ripartenze dei campioni in carica, che chiudono i conti andando a segno altre due volte con Barbalucca e Marchini. Un 4 a 1 netto per la Pizzeria Dessì, che si porta a tre punti dalla capolista Bentley.

Sfida avvincente fra l’Omnia Calcio e il tenace Gattabuia. Al Servais la squadra di Massimo Pezzuto mette le mani sulla partita già nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 3 a 0 grazie alle reti di Alex Viesti (autore oltre alla rete di numerose giocate di pregevole fattura), Beppe Caramento e Luca Cantelli. La spinta offensiva degli ospiti avrebbe potuto portare ad altre marcature, ma tra i pali del Gattabuia vigila uno strepitoso Marco Morino, che limita il passivo. I padroni di casa iniziano la ripresa con tutto un altro piglio, abbandonano ogni remora e accorciano subito le distanze con Alessio Francini, sfiorando poi la seconda rete che avrebbe riaperto i giochi. L’Omnia si dimostra capace di soffrire, resiste e infine realizza il punto della sicurezza con Max Soldano. L’irriducibile Gattabuia gioca comunque la sua partita fino in fondo: prima del fischio finale va a segno il cannoniere Mattia Plazio con una pregevole conclusione al volo all’interno dell’area di rigore. Non c’è più tempo per ulteriori sussulti: all’Omnia i tre punti, ma tanti applausi anche alla compagine di Francesco Ruggiero per una ripresa eccellente. Il team di Pezzuto resta imbattuto (cinque vittorie e tre pareggi), secondo in classifica a due lunghezze dalla vetta.

 Incursione bucaniera al Servais dell’Hotel Clari La Manga, che ottiene tre punti importanti battendo a domicilio laPasticceria Zichella. Avvio sprintoso degli ospiti, che guadagnano alcuni ghiotti calci di punizione dal limite dell’area, ma Marco Agnelli e Pippo Castellano sfiorano solo il bersaglio. Nel proseguimento della prima frazione comincia a riguadagnare terreno la Pasticceria, vicina al vantaggio con una conclusione dalla distanza di Luca D’Accriscio, sventata con bravura dal portiere Andrea Boccassi. Prima del riposo Stefano Laganà sblocca il risultato, 1 a 0 per il La Manga. In avvio di ripresa Boccassi concede il bis, questa volta su conclusione di Luca Perri: parata doppiamente importante perché a stretto giro di posta il La Manga raddoppia con Laganà, a coronamento di una efficace manovra di Agnelli. A questo punto la Pasticceria cala vistosamente: ci pensano Agnelli e Castellano a blindare i tre punti. Boccassi dice ancora no a Fabio Siragusano, che riesce poi finalmente a fare centro su rigore mettendo a segno il punto dell’onore, termina 4 a 1 per il La Manga.

 Al Mercadante goleada degli spumeggianti Zingari F.C. a spese degli Amici San Donato, decisamente troppo vulnerabili nelle retrovie. La gara si conclude con il punteggio di 8 a 2 grazie alla tripletta di Enrico Giorello, alle doppiette di Michele Pandiscia e di Alex Barosso, e al gol di Luca Croci. Angelo Sorice e Placido Galati salvano l’onore per gli Amici. Gli Zingari si piazzano quarti in classifica a pari merito con l’Armata Rozza.


GIRONE CILE: LAB INARRESTABILE, EXPLOIT DEL GIVOLETTO

Il Lab-L.S. Gioielli, capolista indiscusso del girone, affronta i Rinco Boys e consegue l’ottava vittoria consecutiva confermandosi più che mai dominatore del girone Cile Over 35. Il team di Fabio Zambon ha già scavato un solco difficilmente colmabile tra sé e le rivali, e sembra non avere nessuna intenzione di fermarsi. Un plauso va comunque ai Rinco Boys, che si presentano al cospetto della capolista in formazione largamente rimaneggiata con soli sette effettivi e addirittura passano per primi in vantaggio con Gianluca Lucifero. La reazione del Lab non tarda ad arrivare e una volta raggiunto il pareggio i padroni di casa dilagano: vanno a segno tre volte Leo Micciola, due volte Luca Agnese ed Emiliano Ferrari, completano lo score con una marcatura a testa Paolo Anguilano, Giovanni Spina e Igor Guidi. Quasi l’intera formazione giostra in rete, a riprova del superbo grado di affiatamento raggiunto dal team di Zambon. Il punteggio finale è di 10 a 1, con una media gol complessiva di 3 segnati per ognuno subito.

Gli spalti di Collegno fanno da sfondo alla spettacolare impennata del Coffee Break Givoletto, travolgente sia contro i padroni di casa dell’Olympic, battuti per 7 a 1, sia contro il Veri Over, superato ancora più nettamente per 8 a 1. Le 15 marcature sono così ripartite: un poker a testa per Paolo Paolini e Gianluca Gherra; una doppietta ciascuno per i Guzzino, Daniele e Roberto, e per Maurizio Pasquali; un gol per Paolo Panebianco. Sei punti che proiettano la squadra di Givoletto al secondo posto in classifica, a sei lunghezze dal Lab.

In terza posizione, a 8 punti dalla vetta, ma con una gara da recuperare, i Goodfellas di Renato Mancusi ottengono al Servais una sonora affermazione per 8 a 3 sul GS Piazza. grazie alla quaterna di gol di Federico Mancusi, alla tripletta di Bogdan Nistor e al gol di Gianluca Manca. Per il GS Piazza segnano Beppe Peri, Matteo Spinelli e Vito Nanocchio.

Di stretta misura infine la vittoria per 3 a 2 ottenuta dal FC Parri in casa dell’Olympic Collegno grazie ai gol di Emanuele Ciamba, Francesco De Meo (migliore in campo assieme a Matteo Muscio) e Davide Simonetti. Per i padroni di casa segnano Federico Carpinelli, migliore dei suoi, e Luca Marchioro.


1 Gostei

Gostei
Siga toda a informação da competição em seu telefone móvel iPhone ou Android

Seu navegador não foi capaz de carregar todos os recursos de nossa web, é possível que tenha sido bloqueados por um firewall, um proxy, algum complemento ou a configuração de seu navegador.

Pode clicar Ctrl + F5 ou Ctrl + Shift + R para forçar seu navegador a tentar descarregá-los novamente, ou se isto não funcionar, utilizar outro navegador ou contatar seu administrador de sistema ou provedor de Internet para solucionar este problema.