Time Out
15/12/2015 às 16:25 · Campionato C8 - 2015/2016

7° GIORNATA: L'ARSENAL STOPPA IL REER, INDUSTRIAL E A.C. PICCHIA SUPER

GIRONE ARGENTINA: AVANZANO IGNORANTS E TEESH

All’USD Vanchiglia, contro lo sfidante Royal Park, il capolista A.C. Picchia può contare su: Costantino fra i pali; tutti e quattro i Messineo ubicati in ogni settore; Nobile e Napoli assistmen; Murè e Bettiga esterni; Costanza playmaker; Rosso punta avanzata. Tutto fila liscio per i primi in classifica, che ottengono la settima vittoria consecutiva con il perentorio punteggio di 6 a 1, e mantengono così il distacco di 5 punti rispetto al Cit Turin. Poker di gol di Fabio Rosso, affiancato da capitan Denis Costanza e da Andrea Murè. Simone Panepinto sigla il gol della bandiera per il Royal Park.

Il Cit Turin gioca in casa contro il Parco di Massimo Desderi con Grazzi in porta; Calabrò centrale difensivo; Salvadori e Gramaglia laterali; Ferrero e Ferreri mediani; Garello fraseggiatore stretto a centrocampo; Pecchini e Bafunno sia assistmen in verticale che percussionisti sulle fasce; Masante punta. Velocità in ripartenza, manovre fluide, prontezza nel recupero sono le certe vincenti del Cit Turin, che prevale per 4 a 1 grazie alla doppietta di Simone Salvadori (migliore in campo) e ai gol di Salvatore Calabrò e di Sergio Pecchini.

Sul medesimo terreno il Teesh, tonificato da nove punti nelle ultime tre gare, affronta l’Eureka ’83. Avvio sprintoso degli ospiti capitanati da Andrea Puccio, che nei primi dieci minuti offrono sprazzi di gioco fluido e incisivo. Dopo due soli minuti Giovanni Tosco aggancia un cross dalla destra e, in perfetta coordinazione, insacca in mezza rovesciata. Tre minuti dopo, Max Detto delizia il pubblico con un raddoppio da accademia: colpo di tacco alle spalle del portiere Fabio Valla dopo un’azione corale dei “Blues”. All’11° ancora Detto, abile a sfruttare una verticalizzazione di Tosco, sigla il gol del 3 a 0, risultato con cui si va all’intervallo. La ripresa vede l’Eureka più grintoso e deciso sui contrasti, tanto da accorciare le distanze fra il 9° e il 16° con l’indomito Alex Di Gangi e con Andrea Sanna, ma passata la paura riprende quota la corazzata Teesh, che con quattro reti in sette minuti chiude definitivamente la partita con il punteggio di 7 a 2, e consolida così il terzo posto in classifica. Protagonista della serata il funambolo Detto, che realizza ancora due reti e merita di diritto la palma di migliore in campo; segnano anche Massimo De Nicolò (capocannoniere a quota 10) e Gianni Raffaele.

Al Time Out gli Ignorants diretti da Andrea De Giulio, carichi come una molla dopo una sequela di quattro risultati positivi (tre vittorie e un pareggio, con una media da urlo di 5 gol segnati per ognuno subito) se la vedono con il temibile Edilrobassomero, galvanizzato dal colpo gobbo ai danni del capolista Cit Turin. Il match è una medaglia a due facce: un primo tempo di assoluto equilibrio, con entrambe le difese blindate, e rare occasioni da rete. Ne consegue che scocca l’intervallo a reti inviolate. Tutto è sconquassato nella ripresa: gli Ignorants dominatori a metà campo con Daniele Monteleone, Andrea D’Alcamo e Stefano Correndo, fornitori di assist per il puntero Marco Bagnulo, autore di una pregevole tripletta; sul tabellino dei marcatori per gli Ignorants scrivono con merito il loro nome anche Lele Monteleone e Correndo, ma anche il grintoso Roberto La Rosa, ultimo a mollare per il Robassomero. Risultato finale 5 a 1 per gli Ignorants, quarti in classifica.

I Compagni di merende ottengono infine i tre punti a tavolino a spese del TD Soccer


GIRONE BRASILE: LONGOBARDA SECONDA, OK L'ATLETICO SAN PAOLO

Big match al Servais fra il capolista Reer e l’Arsenal Suceava. Rino Licciardi mette in campo Orlando fra i pali; De Lillo e Sanna difensori; Cuzzucoli e Christian Licciardi centrocampisti; Lino, Jasser Shaker e Traversi esterni; Daggiano e Petullo punte. I romeni schierano Olarean in porta; Cutas difensore centrale; Vasile Nicolaescu e Pruteanu laterali; Carp e Hitu esterni; Valentin Nicolaescu playmaker; Cosmin Floristeanu punta. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, i fuochi d’artificio sono rimandati alla ripresa: apre le marcature Luigi Daggiano, che devia in rete con la punta del piede una conclusione di Alex Petullo. I padroni di casa e ribaltano la situazione con due prodezze di Floristeanu, che prima insacca di piatto e poi sigla il sorpasso su calcio di punizione. Un acuto di Gabriele Sanna evita la prma sconfitta stagionale al Reer: finisce 2 a 2 pari, e la capolista mantiene un vantaggio di 5 punti sulla Longobarda. L’Arsenal Suceava conquista il terzo posto a sei punti dalla vetta.

All’Olympic Collegno prosegue l’ascesa della Longobarda. Contro il Follow Us il risultato resta in bilico fino al fischio finale: i “rossi” la spuntano per 5 a 4 grazie alle doppiette di Gianluca Scollo (migliore in campo) e di Davide Specchio, più gol di Gabriele Bonenti. I tre Andrea (doppietta di Primerano, gol di Capra e Pisani) sono i marcatori per il Follow; migliore in campo è il Mister Federico Carpinelli. La Longobarda coglie la sua quarta vittoria (e il quinto risultato utile consecutivo: solo contro il Reer ha capitolato), consolidando il secondo posto in classifica.

Al Servais match avvincente fra l’Atletico San Paolo e il Barracuda. Partenza in salita per il Barracuda che va in svantaggio con un autogol e un minuto dopo sfiora il pareggio colpendo il palo. Pareggia al 7° Cristian Spica, che scarica in rete di prima intenzione sugli sviluppi di un corner. Al 10° ripassa in vantaggio l’Atletico grazie a Marco Saccotelli che rifinisce l’uno-due con Daniele Trevisan. Ma Flavio Podda aggancia al volo un cross da sinistra e pareggia, 2 a 2. L’Atletico riprende l’inizitiva e nel giro di un quarto d’ora ripiglia il largo: prima Giacomo Colletti smarcato davanti al portiere, poi Giorgio Petridis servito su calcio di punizione, 4 a 2. Nel secondo tempo il Barracuda accorcia le distanze con Podda che, spalle alla porta, gira in rete e poi impegna più volte il valente portiere dell’Atletico, Alfredo Alforno. Al 12° Marco Saccotelli (migliore in campo a pari merito con Alforno) ristabilisce le distanze con uno spettacolare gol in rovesciata, 5 a 3. Ma il Barracuda non molla, e di nuovo va in rete con una staffilata da fuori area di Hamid Hirach (il migliore dei suoi). Ancora sotto porta il Barracuda, ma Salvatore Nicotra salva sulla linea. La sfida termina 5 a 4 per l’Atletico San Paolo.

Il Givoletto C8 ottiene tre punti a tavolino a spese dell’ASD Nuova Romania.


GIRONE URUGUAY: BENE FC ROMANIA,PASSATELLA E BOCA SENIOR

Al Servais il capolista Industrial Service, efficace e compatto come sempre, prevale per 5 a 1 sul New Team e ribadisce il vantaggio di due punti sul FC Romania. Scandiscono la vittoria la doppietta di Davide Cipriani e i gol di Stefano Simonetta, Federico Pirozzoli del rientrante Alex Tatò. Gol della bandiera di Omar Piredda per il New Team. Impeccabile il lavoro nelle retrovie del portiere Gianluca Perna e dei difensori Fabio Bonfiglio e Diego Martignoni, e il raccordo a centrocampo e sulle fasce di Salvatore Monteleone, Fernando Torres e dei due Fazio, Maurizio e Salvatore.

Al Servais il FC Romania 2015 non rallenta l’inseguimento e contro lo Joga Bonito C8 sfodera il consueto potenziale offensivo, imponendosi con un sonoro 8 a 1. Il capocannoniere Claudiu Glaschi sigla una tripletta e si porta a quota 13 gol; lo affiancano Ilie Char e Norbert Grozos. Roberto Lo Grasso firma il gol della bandiera per lo Joga.

Sul medesimo campo sfida avvincente fra l’Atletico Passatella e Gli Scappati di casa. Al 5° passa in vantaggio l’Atletico Passatella con Emanuele Matteucci servito in area dall’assist di Josef Sangregorio. I padroni di casa continuano a premere ma prima Vito Marmo nega la rete a Paolo Milano, poi è il palo a fermare Matteucci. Lo stesso Matteucci al 14° si procura e poi trasforma un calcio di rigore. Un rinvio sbalestrato regala a Gabriele Marescalco la rete del 2 a 1 al 18°: gara riaperta. Altra disattenzione dell’Atletico che si fa raggiungere al 22° con un retropassaggio che finisce in rete. Sorpasso neanche un minuto dopo con un traversone di Marescalco che scavalca Denys Novytskyy. Pareggia l’Atletico nell’ultima azione del primo tempo con Sangregorio che finalizza una verticalizzazione di Matteucci. Nel secondo tempo gli Scappati di Casa faticano a rendersi pericolosi e al 10° il Passatella torna in vantaggio con Sangregorio pescato libero in area di rigore. Una ripartenza di capitan Marco Minuto chiude l’incontro al 15°. L’Atletico Passatella è terzo classificato a pari merito con il Boca Senior.

Sempre al Servais, performance impeccabile del Boca Senior contro l’Olympique Carpati, battuto per 3 a 1 grazie alla doppietta di Daniele Decuzzi e al gol di Marco Tosarini: difesa solida, impianto fluido a centrocampo, precisione nel concludere. Per il Carpati segna Gabriel Pere. Un terzo posto in classifica pienamente meritato per il Boca Senior, a fianco dell’Atletico Passatella.


0 Gostei

Gostei
Siga toda a informação da competição em seu telefone móvel iPhone ou Android

Seu navegador não foi capaz de carregar todos os recursos de nossa web, é possível que tenha sido bloqueados por um firewall, um proxy, algum complemento ou a configuração de seu navegador.

Pode clicar Ctrl + F5 ou Ctrl + Shift + R para forçar seu navegador a tentar descarregá-los novamente, ou se isto não funcionar, utilizar outro navegador ou contatar seu administrador de sistema ou provedor de Internet para solucionar este problema.