Time Out
04/12/2015 às 10:09 · Campionato C8 Over 35 - 2015/2016

6° GIORNATA: LA PASTICCERIA ZICHELLA FERMA L'OMNIA SUL PARI

GIRONE BOLIVIA: L'ARMATA ROZZA E' SOLA IN VETTA!

Il Bentley SOA supera gli Zingari

Scossa tellurica in vetta al girone Bolivia Over 35: la 6° giornata vede l’Omnia bloccato sul pari dalla Caffetteria Zichella, mentre il Gattabuia inciampa nella Pizzeria Dessì. Ne approfitta l’Armata Rozza, lanciatissima con 13 gol nelle ultime due gare, per mettere la freccia e sorpassarle entrambe, balzando in testa alla classifica con un punto di vantaggio sull’Omnia e due sul Gattabuia.

All’Olympic Collegno l’Armata Rozza scende in campo contro l’Asd Shark Boys con Alex Senese in porta; Stefano Cavaletto, Enrico Armellino e Lorenzo Lesmo in copertura; Fabio Bronzo playmaker coadiuvato dal Mister Gualtiero Crovesio e da Angelo Colucci sulle fasce; Massimo Pedrazzi, Diego Lazzarin e Antonio Forte punte avanzate. Mancano Gabriele e Della Gaspera febbricitanti, rimpiazzati (e, si vedrà, degnamente) da Forte e Bronzo. Gli Shark Boys si rivelano un osso duro da rodere, e il match risulta equilibrato e combattuto fino a metà ripresa. Colpisce per primo Bronzo con un destro dal limite sotto l’incrocio. Pareggio immediato dei Boys: combinazione efficace sulla sinistra, cross respinto malamente, Davide Turi è lesto ad anticipare tutti, 1 a 1. Riporta in vantaggio i “rozzi” Pedrazzi, che si libera sulla trequarti e scarica un rasoterra imparabile a fil di palo. In avvio di ripresa, un alleggerimento balordo dei “rozzi” innesca il contropiede di Santino Guglielmo su cui Senese nulla può fare, 2 a 2. A metà tempo, Colucci s’incunea sulla sinistra, scambia con Forte e quasi sulla linea di fondo insacca da applauso sul palo opposto, 3 a 2 per l’Armata. Poco dopo, sugli sviluppi di un corner, Armellino sfrutta la sponda di Lazzarin mettendo dentro da pochi passi. Il gol del 5 a 2, che tronca ogni discussione, porta la firma di Lazzarin, autore di un’incornata potente sotto la traversa. Rotti ormai gli argini, l’Armata dilaga con altre due marcature, del tutto pleonastiche: azione corale in velocità che sfocia un una triangolazioni, tocco finale di Lazzarin che dal fondo consente a Forte l’appoggio in rete di piatto; dulcis in fundo, ancora lo scatenato Lazzarin si libera sulla destra, converge verso il centro e scocca un assist per Cavaletto che di prima intenzione spara nel sette. Un 7 a 2 spumeggiante che catapulta l’Armata Rozza al vertice della classifica: 4 vittorie, un pareggio con il Bentley, una sola sconfitta di misura contro gli Zingari, e un numero di gol segnati doppio rispetto a quelli subiti. Massimo Pedrazzi è il capocannoniere con 9 gol, ma nella formazione di Crovesio segnano un po’ tutti: Della Gaspera e Lazzarini (4 gol a testa), Gabriele (3 gol), e ancora Bronzo, Colucci, Armellino, Forte, Cavaletto e il Mister medesimo.

Al Servais l’Omnia Calcio di Massimo Pezzuto, in assenza di Pelusio, Pirri, Maero e Stefano Caramento, può comunque contare su Paolo Caramento fra i pali; su Luca Cantelli, Ciro Colantuono, Marco Spatolisano e Domenico Di Lella in difesa; su Andrea Sacco, Roberto Soldano, Francesco Bennardo e Michele Cutuli a centrocampo; su Giuseppe Gerardo Lopez e Alex Viesti in attacco. La Pasticceria Zichella di Simone Paschetta, che ha dato non poco filo da torcere all’ex capolista Gattabuia, replica con Luca Scaglione fra i pali; Roberto Crispo centrale difensivo; i tre Zichella (Beppe, Alex e Generoso) universali; Luca Perri e Luca Giacoletti assistmen; Luca D’Accriscio sulla trequarti; Fabio Siragusano punta. Il team di Pezzuto parte alla grande: dopo vari ribaltamenti di fronte, Viesti e Di Lella siglano i gol che permettono di andare al riposo in vantaggio per 2 a 0. Nella ripresa l’Omnia spinge ancora alla ricerca del colpo del ko, ma la retroguardia della Pasticceria alza le barricate, e quando si apre qualche varco ci pensa il guardiano dei pali Scaglione a richiuderlo. I padroni di casa rimangono così in partita e metro dopo metro prendono coraggio, raddrizzando il risultato con due bordate da fuori area di Fabio Siragusano prima e di Luca D’Accriscio poi. Termina 2 a 2 pari, con l’amaro in bocca per l’Omnia che si vede sorpassare dall’Armata Rozza.

Al C.B.S. la Pizzeria Dessì affronta il capolista Gattabuia: entrambe le formazion sono reduci da pareggi, per cui il pronostico risulta difficile da formulare. Luca Dessì schiera Franco De Luca in porta; Andrea Marchini centrale difensivo, Andrea Sicari e Michele Uva laterali; Alfonso Balice e Roberto Barbalucca mediani; Marco Sforza assistmen; Rocco Magnasco e Paolo Russo punte. Dal canto suo Francesco Ruggiero, in assenza di due pedine importanti come Antonio Vetrò e il bomber Mattia Plazio, schiera capitan Enrico Rosso in porta; Marco Morino (sarà il migliore in campo) e Luca Santangelo difensori; Roberto Pastorino e i due Muja, Gabriele e Salvatore, a centrocampo; Beppe Lisi e Andrea Paletto in avanti. Avvio di gara favorevole al Gattabuia, che passa in vantaggio con Paletto grazie a uno svarione difensivo avversario. Il team di Dessì non si scompone e comincia a spingere con convinzione sfiorando più volte il pareggio, che comunque arriva grazie al sigillo di Russo. Un superlativo Magnasco firma la rete del sorpasso, poi nel finale di partita un perentorio colpo di testa di Marchini scrive la parola fine: termina 3 a 1 per la Pizzeria Dessì, che così affianca sia Gattabuia che Bentley in terza posizione.

Al Mercadante gli Zingari F.C. se la vedono con il Bentley SO. Si percepisce sin dalle prime battute che qualcosa non gira per il verso giusto nella formazione capitanata da Maurizio Barbiera. Dopo un mezzo primo tempo piuttosto guardingo, con qualche occasione sprecata dal Bentley, passano in vantaggio gli uomini di capitan Carlo Siletto. Realizza Mario Bellitta su assist poderoso del portiere Roberto Cirillo. Raddoppio quasi immediato: Siletto incorna in rete su traversone di Bellitta. I padroni di casa si fanno vivi solo su punizione dal limite deviata in angolo da Cirillo. In avvio di ripresa sboccia il terzo gol su autorete da calcio d’angolo. Il portiere “zingaro” Matteo Gentile sventa tre punzioni una dietro l’altra, ma deve arrendersi quando, con una manovra tutta di prima, Flavio Tommasi smarca Marco Farcito, 4 a 0. Da una mischia scaturisce il gol della bandiera per gli Zingari, che nei minuti finali impegnano più volte Cirillo, indubbiamente il migliore in campo. Il Bentley sale così al terzo posto in classifica accanto a Gattabuia e Pizzeria Dessì.


GIRONE CILE: IL LAB ALLUNGA IL PASSO

Pari tra FC Parri e Goodfellas, avanza il Coffee Break

All’Olympic Collegno prestazione eccellente del capolista Lab-L.S. Gioielli: scendono in campo Ometto in porta; Anguilano e La Saponara in difesa; Pizzuto, Danieli e Guidi a centrocampo e sulle fasce; Micciola e Agnese in avanti. Tutto fila liscio, i FC Followers sono battuti nettamente per 6 a 2 grazie ai gol di Leo Micciola, Danny Pizzuto e Igor Guidi. Per i Followers, segnano Avvenente Montedoro e Mario Ciccone. A punteggio pieno con sei vittorie in sei gare, miglior attacco (la media è di quasi 3 gol segnati per ognuno subito) e miglior DR, il formidabile team diretto da Fabio Zambon mantiene così un cospicuo vantaggio di cinque punti su Goodfellas.

Al Time Out i FC Followers la spuntano sul FC Parri per 3 a 0, grazie a una doppietta di Avvenente Montedoro e al gol di Mario Ciccone. L’esito del match è condizionato nella ripresa dall’inferiorità numerica della squadra di Raffaele Cece, priva di Gianfranco Matera infortunato, e a corto di rincalzi. Nella gara disputata tre giorni dopo all’Olympic Collegno con i Goodfellas di Renato Mancusi, il FC Parri ottiene un pareggio tonificante: 3 a 3. Uno dei gol è siglato da Beppe Rombolà, migliore in campo in assoluto, gli altri due portano la firma di Emanuele Volpato e di Davide Simonetti. Fra i Goodfellas spicca Roberto Ravani, che contribuisce alle reti messe a segno dai due Mancusi, Federico e Francesco, e da Gianluca Manca. I Goodfellas restano secondi in classifica, ma il distacco dal Lab sale a cinque punti.

Non molla nemmeno il Coffee Break Givoletto, che al Servais contro i Rinco Boys coglie la quarta vittoria consecutiva e si affaccia nei quartieri alti della classifica, con una gara ancora da recuperare che, in caso di vittoria, lo porterebbe a tre punti dalla vetta. Determinante per il team di Luca Cargnino la prestazione di un Antonio Rotunno in grande forma: dalle sue iniziative scaturiscono svariate occasioni da rete e le marcature che indirizzano la partita già nella prima frazione. Ritmo sostenuto anche nelle ripresa, ma l’esito finale resta invariato: nel tabellino dei vincitori primeggiano i Guzzino, con la doppietta di Roberto e il gol di Daniele; segna anche Massimo Ruggiero. Per i Rinco Boys i gol sono firmati da Alessio Lastella e Roberto Tabasso, il punteggio finale è di 4 a 2 per il Givoletto, terzo in classifica a sei punti dal vertice.

Brillante quarto classificato, il S.C. Bialera scende in campo al Fulminea fermamente determinato a ottenere i tre punti contro l’Olympic Collegno. La forza d’urto del team guidato da Antonio D’Elia si concretizza in una doppietta a testa per Enrico Pesce e Alberto Savasta, e nei gol di Michele D’Elia e Fabio Perardi; emerge come migliore in campo Domenico Albanese. Per l’Olympic segna Fabrizio Capodici, il match termina 6 a 2 per il Bialera.

Assai più incerto l’andamento della gara disputata fra al Servais fra Veri Over e GS Piazza. Prevale per 7 a 5 il team guidato da capitan Gigi Attanasio. Il cannoniere Giorgio Boero realizza una sfolgorante sestina, un gol lo sigla Vincenzo Dispensa. Per il GS Piazza, doppietta di Stefano Roletto e gol di Matteo Spinelli, Daniele Antonicelli e Vito Nanocchio.

1 Gostei

Gostei
Siga toda a informação da competição em seu telefone móvel iPhone ou Android

Seu navegador não foi capaz de carregar todos os recursos de nossa web, é possível que tenha sido bloqueados por um firewall, um proxy, algum complemento ou a configuração de seu navegador.

Pode clicar Ctrl + F5 ou Ctrl + Shift + R para forçar seu navegador a tentar descarregá-los novamente, ou se isto não funcionar, utilizar outro navegador ou contatar seu administrador de sistema ou provedor de Internet para solucionar este problema.