Time Out
26/11/2015 às 10:30 · Campionato C8 Over 35 - 2015/2016

5° GIORNATA: LAB ESAGERATO, SHARK BOYS FRENANO IL GATTABUIA

GIRONE BOLIVIA: OMNIA AFFIANCA GATTABUIA IN VETTA

La Manga impone il pareggio alla Pizzeria Dessì

All’Olympic Collegno sfida di vertice molto attesa fra l’Omnia Calcio di Massimo Pezzuto e gli Zingari F.C. di capitan Maurizio Barbiera. Gli Zingari schierano Gentile in porta; Barbiera e Pandiscia centrali difensivi; Croci e Brunati assistmen; Vasco e Giorello sulle fasce; Barosso come al solito punta avanzata. Pezzuto replica con la sua legione mista di veterani ed emergenti: Viesti, Sacco, Di Lella, Bennardo, Pelusio, Lopez, Spatolisano, Soldano, Pirri, Maero e i due Caramento, Paolo e Stefano. Rispettate le previsioni della vigilia: match dinamico e fitto di emozioni, con rapidi capovolgimenti di fronte. Netta supremazia territoriale degli Zingari nel primo tempo: al 3° e al 20° il bomber Alex Barosso batte il portiere dell’Omnia, ma prima centra la traversa e poi il montante. Si va all’intervallo a reti inviolate. Per gli Zingari il gol è solo rinviato: al 5° della ripresa, al terzo tentativo, Barosso calcia una punizione calibrata, una deviazione della barriera spiazza il portiere. Lo svantaggio innesca la reazione del team di Pezzuto: capitan Barbiera salva sulla linea, ma all’8° minuto Alex Viesti, imbeccato a regola d’arte in area di rigore, non sbaglia, 1 a 1. Due giri di lancette ed ecco il sorpasso: Giandomenico Pelusio insacca con una bordata da fuori area. Ancora Pelusio mette al sicuro il risultato dal dischetto al 15°, e nei restanti dieci minuti l’Omnia si limita ad amministrare il vantaggio. Termina 3 a 1, e così Massimo Pezzuto riporta la sua formazione in vetta, sorpassando gli Zingari e affiancando il Gattabuia.

Al Servais match avvincente fra il capolista Gattabuia e l’Asd Shark Boys, che termina 4 a 4 e, rallentando l’andatura del Gattabuia, consente la scalata dell’Omnia. Per il team di Francesco Ruggiero siglano una doppietta Antonio Vetrò e un gol ciascuno il migliore in campo Mattia Plazio e Gabriele Muja. Per gli Shark Boys, doppietta di Alessio Piva, gol di Matteo Fulgori e di Santino Guglielmo, migliore in campo.

Al C.B.S Scuola Calcio, contro la Pasticceria Zichella, l’Armata Rozza, al gran completo, schiera Senese in porta; copertura spessa con Cavaletto, Armellino e Lesmo, e Piccolo a ruotare; Della Gaspera torna ispirato in cabina in regia; Crovesio in fascia e sotto porta il tridente d’attacco composto da Lazzarin, Pedrazzi e Gabriele. Concentrata fin dal primo minuto, l’Armata si dispiega fluida e incisiva, realizzando tre gol per tempo. Nella prima frazione di gioco, firma il gol del vantaggio Christian Gabriele (migliore in campo), che riceve spalle alla porta, difende palla, si gira e scocca un sinistro deviato spiazzante. Raddoppia Massimo Pedrazzi: Gabriele conquista palla sulla trequarti e conclude, “Pedro” si avventa come uno sparviero sul pallone e insacca. Ancora lui, prima dell’intervallo, sigla il 3 a 0: l’azione è da manuale. I tre centrali escono dal giro palla, Lesmo verticalizza per Lazzarin che, spalle alla porta, difende palla e girandosi allarga sulla sinistra per Della Gaspera che la rimette al centro; Pedrazzi, tutto solo, non fallisce. Stessa musica nella ripresa: lanciato in verticale da Della Gaspera, Gabriele smista elegantemente di tacco a Diego Lazzarin, che entra in area da destra e di sinistro infila l’angolo basso. Ancora Lazzarin firma il 5 a 0 ma è un Gabriele superlativo a imbeccarlo: recupera un pallone che sembrava avviato sul fondo, con le ultime energie salta due avversari e mette al centro per un facile appoggio in rete del compagno di squadra. Completa la sequela ancora Pedrazzi: su pallone vagante in area su corner, girata vincente sul secondo palo. Nel finale Luca Perri e Luca Giacoletti attenuano il divario, finisce 6 a 2 per l’Armata Rozza, che affianca gli Zingari a una sola lunghezza dalla vetta.

All’Olympic di Collegno sfida tra i valligiani del La Manga capitanati dall’intramontabile Marco Tintinelli e la blasonata Pizzeria Dessì. Nonostante il divario di punti in classifica, la gara appare tutto sommato equilibrata, con i locali alla ricerca dei primi punti della stagione. Partono invece bene gli ospiti, vicini al vantaggio in due occasioni: al 9° con Marco Sforza che incorna sull’incrocio dei pali, qualche minuto dopo su corner con lo stacco imperioso di Andrea Marchini e palla alta di un soffio. Puntuale arriva la beffa: al 14° Stefano Laganà inventa un sinistro a rientrare che sorprende Franco De Luca, 1 a 0 per La Manga. Trascinata da due prodezze personali firmate dal piede sopraffino di Rocco Magnasco, il team di Luca Dessì ribalta la situazione, ma non riesce a infliggere il colpo del ko. Al 24° della ripresa Fabio Orgeas agguanta il meritato pareggio, 2 a 2, e regala il primo sospirato punto in graduatoria al team di Tintinelli, che nel portiere Fabio Chiaravalli trova il migliore in campo in assoluto.



GIRONE CILE: PIOGGIA DI GOL PER IL LAB

Insegue il Goodfellas

Goleada del capolista Lab-L.S. Gioielli diretto in campo da Fabio Zambon a spese del GS Piazza. Il risultato finale di 11 a 0 è perentorio. Passerella di gol che coinvolge metà della formazione vincente: cinquina di Simone Morano e doppietta di Leo Micciola, i due capocannonieri con 11 gol ciascuno; altra doppietta di Luca “Agneska” Agnese; gol di Marco Ventura e Giovanni Spina. Si tratta della quinta vittoria consecutiva per la capolista, con una media di 6 gol segnati a partita contro 2 subiti. Nelle ultime due gare ha segnato 20 gol, mentre le precedenti affermazioni contro Goodfellas, Bialera e Veri Over sono state assai più sofferte.

Al Servais non delude le attese il match fra Goodfellas e S.C. Bialera, due formazioni di alta classifica. Apre subito le marcature il veterano Federico Mancusi, che dal dischetto di metà campo sorprende tutti e porta in vantaggio i Goodfellas. La gara prosegue in un altalena di gol ed emozioni, con i padroni di casa allungati in avanti e il Bialera teso a raggiungere il pareggio. Per il Goodfellas vanno a segno Marco Iacona, Bogdan Nistor e Gianluca Manca, per il Bialera due volte Enrico Pesce, Alex Barosso e Michele D’Elia. Quando il pareggio sembrava ormai scritto, quasi allo scadere arriva la seconda prodezza di Federico Mancusi, che regala la vittoria ai suoi con un destro potente da distanza siderale, addirittura dalla sua metà campo. Finisce 5 a 4 per Goodfellas, che continuano a inseguire la vetta, a tre lunghezze dal Lab. Ma gli applausi fioccano anche per il Bialera.

Il Coffee Break Givoletto coglie un prestigioso successo (e il terzo posto in classifica) battendo per 2 a 1 il FC Parri sul filo di lana grazie ai gol di Gianluca Gherra e Roberto Guzzino.

Il Veri Over la spunta a fatica per 5 a 4 sull’Olympic Collegno. Per i padroni di casa doppietta di Luca Marchioro e gol di Bruno Demasi (migliore in campo assieme a Salvatore Paradiso) e Fabrizio Capodici. Per il Veri Over doppietta di Gian Luca Chioccia e gol di Franco Sità e Giorgio Boero.

Al Time Out i FC Followers prevalgono sui Rinco Boys per 3 a 2, dopo un match dall’esito costantemente incerto. Migliore in campo per i Followers è Mario Ciccone: alla sua doppietta si aggiunge il gol di Pasquale Parrottino. Per i Boys doppietta di Luca Pilan; migliore in campo il portiere Carlo Cherasco.

0 Gostei

Gostei
Siga toda a informação da competição em seu telefone móvel iPhone ou Android

Seu navegador não foi capaz de carregar todos os recursos de nossa web, é possível que tenha sido bloqueados por um firewall, um proxy, algum complemento ou a configuração de seu navegador.

Pode clicar Ctrl + F5 ou Ctrl + Shift + R para forçar seu navegador a tentar descarregá-los novamente, ou se isto não funcionar, utilizar outro navegador ou contatar seu administrador de sistema ou provedor de Internet para solucionar este problema.