Time Out
17/11/2015 às 14:33 · Campionato C5 - 2015/2016

4° GIORNATA: PRIME VITTORIE PER EXENTIAL BOYS E ALL IN

GIRONE A: SUPER JOGA BONITO!

Santa Rosalia e B2 Burger & Beer danno spettacolo

Scorpacciata di gol all’Olympic Collegno per i campionissimi del RI.E.D.I., che assaltano senza tregua il Quattropappine concludendo la partita con il pirotecnico risultato di 22 a 1. Gianluca Ongari, l’implacabile bombardiere del team di Paolo Iagatta, mette a segno 16 gol e raggiunge quota 27 (una media di quasi 7 marcature a partita). Lo affiancano Beppe Maida con una tripletta e, con un gol ciascuno, Iagatta, Lorenc Copa ed Henry Ongari.

Altrettanto pimpante l’altra capolista, l’A.S.D. Santa Rosalia, che al Nuevo Futbolito gioca un match rocambolesco contro il grintoso B2 Burger&Beer di Cesare Marengo. Partita esemplarmente corretta, e ricca di pregevoli trame da entrambe le parti. Avvio folgorante dei padroni di casa, che fanno valere la loro elevata cifra tecnica, abbinata a una carica agonistica che li porta a vincere diversi contrasti. Fioccano le occasioni da rete ma alcune vengono sprecate per imprecisione al momento di concludere. Il Burger non resta a guardare: prudente all’inizio per arginare l’urto dei padroni di casa, appena può riparte in contropiede, potendo contare su un Simone Franceschini in forma strepitosa, instancabile nello smistare palloni per i compagni che sparano bordate da fuori area. Finisce 12 a 6 per la formazione romena, grazie al poker di gol del capocannoniere Sergiu Blaga (salito a quota 10), alla tripletta dell’altro bomber Elvis Lazar (9 in totale) e alla doppietta di Iulian Cotirta (7 gol finora); un gol lo segna anche Valentin Grecu. Per il Burger, tripletta di Angelo Davide Mirisola, doppietta di Gabriele Morabito e gol di Luca Piccolo. Prosegue come un rullo compressore lo sfavillante avvio di stagione del Santa Rosalia.

All’Olympic Collegno il Team manager Carlo Giuliano guida la riscossa dello Joga Bonito, che affronta il Sestriere Futsal ben determinato a far dimenticare la sconfitta subita contro il Santa Rosalia. In vantaggio dopo soli 5 minuti, lo Joga continua ad assediare la porta difesa dal valente Ivan Piffer. Il Mister Damiano Di Stasio comanda dalla panchina le operazioni dei suoi ragazzi, mantenendoli sempre concentrati. Il Sestriere fatica a rendersi pericoloso, merito anche della difesa ospite sempre attenta. Al 20° arriva il gol del raddoppio firmato da Rocco Davide D’agostino, mattatore indiscusso della serata. Il 2 a 0 schianta i padroni di casa, che affondano per altre due volte prima dell’intervallo. Ampia passerella per tutti i componenti dello Joga Bonito nella ripresa: fioccano le palle gol a spese del Sestriere in netta difficoltà. Solo grazie all’eroico Piffer il Sestriere evita il tracollo: finisce comunque 11 a 0 per lo Joga. D’agostino firma una sestina, un gol ciascuno lo firmano Alessio Corsaro, Salvatore Folino Gallo, Emanuele Matteucci, Mattia Guglielmino e Roberto Russo.



GIRONE B: PAL TEAM COL VENTO IN POPPA

Avanti tutta anche Cantelli Scale e Chiusano

Terza vittoria consecutiva per il Cantelli Scale, che prevale di stretta misura per 3 a 2 sul Realsbrincia, grazie alla doppietta di Giuseppe Gerardo Lopez e al gol di Paolo Leo. Per il Real segnano Ugo Adorno e Nemio Puleio.

Non smette d’imperversare il tornado Pal Team di Cristian Pal, che al Servais miete una cospicua goleada contro il Black Jack. Termina 16 a 2, con una spettacolare passerella dell’intera formazione: cinquina di Gheorghe Rusu (ora vicebomber con 7 gol); tripletta del migliore in campo, il capocannoniere Dorin Adrian Pintia (a quota 8); doppiette di Adrian Pal, Claudiu Micu e Daniel Turenschi; gol di Ciprian Ciobanu e Andrei Sarbu. Per il Black Jack segnano Domenico Mammoliti e Gianluca Pirro.

Piovono gol anche al Master Club: la Chiusano Immobiliare prevale sul Donkey Team con un sonoro 9 a 3. Serata memorabile per il bomber Riccardo Carossa, autore di ben 7 gol; gli altri due portano la firma di Luca Gola e di Edoardo Berardi. Per il Donkey, doppietta di Alex Palmisano e gol di Marco Moi.



GIRONE C: IL POCCOPICCANTE AGGANCIA LE VETTA

All In di misura sui Reds

All’Olympic Collegno Big match fra il capolista Shadwell F.C. e il F.C. Pocopiccante. Mister Massucco schiera una formazione priva delle due dinamo d’attacco, Signoriello e Cristaldi (e la loro assenza si farà purtroppo sentire): Calabrò in porta; Felaco in difesa; Romeo e Fischietti assistmen; Rugnetta punta. Il Pocopiccante predispone un assetto difensivo che si rivelerà impenetrabile grazie alla solidità di Elia Pinna, Valerio Schellino e Davide Castellino, e organizza un pungente gioco di rimessa con Giovanni Esposito, Tommaso Granato, Enrico Petracchi e Andrea Rizzato. Sigillata la propria area bloccando le iniziative avversarie, il Pocopiccante diventa piccantissimo, vincendo per 4 a 0 grazie alla doppietta di Granato e ai gol di Rizzato (capocannoniere con 6 reti) e di Petracchi. In attesa del risultato che otterrà il Rodoneri nel match da recuperare contro gli Hombres, il Pocopiccante affianca così Shadwell e Rodoneri in vetta alla classifica.

Agonismo e gol a profusione al Servais fra All-in e Reds. Prevale l’All-in per 7 a 6 dopo una lotta estenuante su ogni metro di terreno. Risolutive sia la cinquina del capocannoniere Antonio Russo (che sale così a quota 11) che la doppietta di Arber Lamce. Per i Reds tripletta di Lorenzo Bruzzese e doppietta di Luca Contillo, i due tiratori scelti del team, più gol dello specialista dei calci piazzati Daniele Laurenti.



GIRONE D: IL TRIGAMBA FRENA GLI AMICI DELLA 38

Riscatto dell'Euroassicurazioni, il Magnitudo batte il Class Collection

Al Servais gli Amici della 38, primi in classifica con una media gol di 9 a partita (il doppio di quelli subiti) gettano nella mischia due emergenti, Yojan Martin e Galin Carbal Sanchez. Oltre ai già noti capocannonieri Humberto Inca e Hilgard Llana Carbajal, e ai fantasisti Rusbel Calderon, Cesar Abanto e Jonathan Carbajal: manca l’asso di picche Edgard De Souza, e non è un’assenza da poco. Il Trigamba, che in tre gare ha racimolato un solo punto pur battendosi sempre tenacemente, replica con Davide Vanzini in porta; capitan Dimitri Barberis centrale difensivo; Roberto Burigatto, specialista di calci piazzati e playmaker; Roberto Filippi, Francesco Anfuso e Paolo Traversa assistmen; Nicolò Fagone La Zita fantasista e finalizzatore. Nel primo tempo il Trigamba riesce a contenere gli spumeggianti peruviani, e non è un merito da poco: dopo essere passati in svantaggio, gli ospiti comandano a lungo il gioco e sprecano diverse occasioni per ipotecare i tre punti. Nella ripresa i padroni di casa, quanto mai grintosi e determinati, mettono le briglie al formidabile palleggio degli Amici e, veloci nel gioco di rimessa, strappano un meritato pareggio per 3 a 3, grazie a una doppietta di Filippi e al gol di Burigatto. Sugli scudi anche l’estremo difensore Vanzini, che sventa diverse palle gol dei sudamericani. Nelle file degli Amici prova maiuscola di Calderon, a segno insieme a Carbal Sanchez e Yojan: primato in classifica salvo, anche se con il margine di un solo punto rispetto al Magnitudo.

Al Servais l’Euroassicurazioni riesce a cestinare la deludente prestazione contro il Class Collection, ritrova scioltezza ed efficacia e supera il Nippon con un perentorio 8 a 3. Carismatico trascinatore come sempre, il Mister-cannoniere Gianluca Schiavo realizza una sestina; segnano anche Fabio Lacasella e Giovanni Vastapane. Per il Nippon, doppietta di Davide De Coppi e gol di Mirco Rizzo.

Si risolleva anche il Magnitudo, a cui ancora bruciava la sconfitta sul filo di lana contro gli Amici della 38 dopo una doccia scozzese di gol e spettacolo. Sull’erba del Cit Turin LDE il team di Luca Algostino deve vedersela con un avversario ostico come il Class Collection. Batti e ribatti dall’inizio alla fine, con sprazzi di gioco elegante da parte di entrambe le contendenti: finisce 5 a 4 per il Magnitudo, che va a segno con il Mister Algostino e con Alex Bigo (una doppietta a testa), e con capitan Edoardo Ladik. Migliore in campo Gianmarco Ferrari: grazie al pari fra Trigamba e Amici della 38, ora il Magnitudo incalza i peruviani a un solo punto di distanza. Per il Class, doppietta di Valerio Piai e gol di Matteo Dagnese e Marco Ermanni.



GIRONE E: ORANGE BUD IN VETTA INSIEME AI BLANCOS

Si sbloccano gli Exential Boys

All’Olympic Collegno fantastica impresa dell’Orange Bud, che affronta a muso duro il capolista A.S.D. Sciambola e lo mette alle corde. Gli arancioni, sebbene privi del capocannoniere Alex Aliano, schierano un tridente offensivo micidiale formato da Davide Curcelli, Antonio Esposito e Fabio Lepore, mentre Luca Vurro opera da universale, e fra i pali vigila Beppe Saglia. Finora hanno vinto due partite e ne hanno persa una di misura, con una media gol di 9 segnati per ogni 3 subiti. Crollano gli argini, finisce 12 a 4 per l’Orange. Migliore in campo in assoluto, Curcelli realizza metà delle marcature; un poker lo firma Lepore, una doppietta Esposito. Il frastornato Sciambola, che forse ha avuto il torto di sottovalutare gli avversari, salva l’onore grazie alla doppietta di Lorenzo Loddo e ai gol di Andrea Minato e Francesco Peciarolo.

Sempre al Servais, continuano a cavalcare la cresta dell’onda i Blancos F.C., che battendo per 6 a 1 il Bialera C5 raggiungono la vetta della classifica in coabitazione con Orange Bud e Asd Sciambola. A una prima frazione più equilibrata, comunque chiusa in vantaggio dai padroni di casa, fa seguito una ripresa in cui la squadra di Gianluca Ventura (protagonista del match) prende il largo grazie a una invidiabile condizione; il Bialera dal canto suo, dopo aver ben tenuto il campo, accusa un calo vistoso e deve cedere le armi. Nello score dei Blancos, al poker dello scatenato Ventura si aggiungono le marcature di Daniele Croce e Guglielmo Viola, mentre il punto dell’onore del Bialera è firmato da Fabrizio Colangelo.

Gara vibrante e ricca di gol anche quella giocata al Servais fra gli Exential Boys di capitan Petru Lupascu e i Bastardi senza gloria capitanati da Omar Ez zaaf. Gli scatenati Laudim Gacaj e Mihail Cazacu affondano nella difesa avversaria con estrema facilità ma nel primo tempo i Bastardi riescono comunque a prevalere grazie alla doppietta di Paolo Sardo che fissa il risultato sul 3 a 2: segnano anche Mister Omar e, per i Boys, Lupascu e Gianluca Gesualdo. Nella ripresa, grazie anche all’ingresso fra i pali del portierone Leonardo Paparo, gli Exential prendono il largo: Gacaj segna cinque reti e Cazacu firma la sua doppietta personale. I Bastardi senza gloria non stanno a guardare e provano a pungere in avanti ma Paparo chiude lo specchio della porta con interventi decisivi. Finisce 9 a 3 per gli Exential Boys. Match giocato in un clima di grande fair play, esemplare la correttezza di entrambe le formazioni.



0 Gostei

Gostei
Siga toda a informação da competição em seu telefone móvel iPhone ou Android

Seu navegador não foi capaz de carregar todos os recursos de nossa web, é possível que tenha sido bloqueados por um firewall, um proxy, algum complemento ou a configuração de seu navegador.

Pode clicar Ctrl + F5 ou Ctrl + Shift + R para forçar seu navegador a tentar descarregá-los novamente, ou se isto não funcionar, utilizar outro navegador ou contatar seu administrador de sistema ou provedor de Internet para solucionar este problema.