Time Out
12/14/2016 at 13:32 · Campionato calcio a 5
Head

C5 - 5° GIORNATA: SERRHOUSE FERMA LA CORSA DELL'AURORA

Aurora San Gillio momentaneamente capolista solitario in vetta al campionato di Calcio a 5, in attesa che vengano disputati i recuperi delle partite non giocate nel quarto turno a causa della pioggia. Proseguono nel loro ottimo campionato Hombres e Sultans of Ping, ancora imbattute e appaiate a quota 10, si sbloccano Euroassicurazioni e Fat House che colgono i primi 3 punti stagionali.

La compagine di Simone Maino mantiene il primato nonostante la prima battuta d’arresto stagionale, contro un avversario di rango come il Serrhouse, al termine di un match spettacolare, caratterizzato da una girandola di reti, continui capovolgimenti di fronte e dall’alta qualità del gioco espresso da entrambe le compagini. Nelle fine dei padroni di casa Edgard De Souza mette la sua firma sulla partita: 5 gol (13 totali in stagione, vicecapocannoniere alle spalle di Alberto Oddenino dell’Atletico ‘d Pesiun); la doppietta di Andrade e la marcatura di Calderon mettono al sicuro la terza vittoria stagionale dei ragazzi peruviani. L’Aurora è costretta a cedere il passo ma di certo non sfigura, non bastano però per portare a casa punti le doppiette di Russo e Chihab.

La corsa dei Sultans of Ping prosegue in trasferta al Cit Turin, dove la squadra di Roberto Chiappello, ospite del Magnitudo, riprende il “feeling” con i tre punti sospinto dalle ottime giocate e dalla vena realizzativa di Alessandro Desideri (doppietta per lui) e da un Matteo Bordin che ci mette una pezza in più di un’occasione, frustrando più volte i tentativi in fase offensiva dei padroni di casa con ottime parate. Punteggio forse troppo severo per il Magnitudo, che riesce ad andare a segno solo una volta (con Bardini) e patisce in fase difensiva la verve dei Sultans. Come detto in precedenza, a quota 10 in classifica ci sono anche i “veterani” Hombres, che all’Olympic Collegno fermano il Socio Batti 5 reduce da due vittorie consecutive: come di consueto la squadra di mister Antonio Mascolo brilla per la compattezza del suo collettivo e per la capacità di mandare a rete tanti giocatori. Decidono la contesa le marcature di Balzano (MVP della partita), Leone, Stalteri e Spinazzola. Buona nonostante la battuta d’arresto la prestazione complessiva del Socio: Massimo Notario tiene in partita i suoi con alcuni interventi decisivi, ma le reti di Penna e Pipitone non bastano per portare a casa punti.

Arrivano i primi 3 punti della stagione per Euroassicurazioni, che supera a domicilio il Massaua con un largo 7-3 finale, successo firmato da capitan Gianluca Schiavo, che brilla con ben 5 reti all’attivo che lo fanno salire ai piani alti della classifica marcatori (10 in totale per lui fino a questo momento). Completa l’opera con una doppietta Montemarano, mentre per i padroni di casa segnano Moi, Franco e Ventra. Muove la classifica anche il Fat House, che supera di misura al termine di una partita equilibratissima l’Independiente Sporting: la prima gioia stagionale per i padroni di casa porta le firme di Falcetti (tripletta) e Ventricelli (doppietta), nelle file dell’Independiente l’ultimo ad arrendersi è Delli Santi (doppietta anche per lui).

Torna a macinare gioco, gol e punti l’Atletico ‘d Pesiun ospite del Pro-Team: il bomber Oddenino torna a fare la voce grossa (poker), i sui compagni di squadra consolidano il risultato a suon di doppiette (una a testa per Rattalino, Burdese e Servetti). A dispetto del passivo il Pro-Team gioca una buona partita, non è facile tenere testa a una macchina da gol come l’Atletico: si distingue Saura con una bella tripletta.

Risale la classifica e si attesta a quota 9 in classifica anche lo Shadwell F.C., che coglie 3 punti in casa di Livin la Vida Loca al termine di una partita pirotecnica, ricca di gol e di spettacolo in cui brillano soprattutto Cristaldi da una parte (fantastico poker) e Ghisoni dall’altra (tripletta). Sarebbe riduttivo citare solo i principali marcatori, tutti i giocatori in campo hanno contribuito allo spettacolo in campo, fatto di continui capovolgimenti di fronte e di giocate di pregevole fattura.


0 Like

Like
Follow all of the competition's information on your iPhone or Android phone

Your browser was unable to load all of our website's resources. This is probably due to a firewall, a proxy or one of your browser's addons or settings.

You can press Ctrl + F5 or Ctrl + Shift + R to force your browser to reload them. If this does not work, try using a different browser or contact your system administrator or ISP to solve this problem.