Time Out
01/20/2016 at 14:41 · Campionato C8 Over 35 - 2015/2016
Head

9° GIORNATA: CONTINUA LA CORSA DELLE DUE CAPOLISTA

GIRONE BOLIVIA: OMNIA DI MISURA, PIZZERIA DESSI' STRARIPANTE

Dopo la pausa natalizia riparte alla grande il girone Bolvia Over 35. A Collegno si affrontano la capolista Bentley SOA e un avversario da non prendere sottogamba come il Gattabuia. Giocano Roberto Cirillo in porta; Marco Montali centrale difensivo, capitan Marco Van Axel (al quale è affidato l’arduo compito di sostituire Siletto) e Giovanni Stella laterali; Flavio Tommasi sulla trequarti; Marco Bottazzi e Michele Marano esterni; Mario Bellitta e Marco Farcito punte. Nei primi 25 minuti di gioco gli ospiti, compatti e ben disposti in campo, si rendono pericolosi sotto porta, mettendo a dura prova Cirillo (il migliore dei suoi), mentre i padroni di casa dimostrano di soffrire non poco la verve di Francesco Ruggiero & Co. Nella ripresa però piomba l’uno-due letale della Bentley: all’8° sblocca lo score il quinto gol stagionale di Marco Bottazzi, con una percussione da sinistra conclusa con successo alle spalle dell’incolpevole Enrico Russo; al 14° è il caparbio Flavio Tommasi a mettere a segno il tap-in vincente. La gara si riaccende al 21°: il gol di Roby Pastorino premia il Gattabuia che al cospetto dei primi della classe ha comunque ben figurato (migliore in campo: Gabriele Muja). Risultato finale: 2 a 1 per la corazzata di capitan Van Axel, che conserva intatto il primato in classifica con due punti di vantaggio sull’Omnia e tre sulla Pizzeria Dessì.

Sfida al cardiopalma all’Olympic Collegno tra due formazioni di alto rango: l’Armata Rozza schiera Alex Senese in porta; il trio difensivo composto da Stefano Cavaletto, Enrico Armellino e Lorenzo Lesmo con Paolo Villa in turn-over; Luca Della Gaspera in cabina di regia; Diego Lazzarin e Max Pedrazzi esterni; Gianluca Gabriele punta avanzata con Antonio Forte pronto al ricambio. L’Omnia Calcio può contare su Michele Cutuli fra i pali; Marco Spatolisano e Domenico Di Lella in difesa; Andrea Sacco e Roberto Soldano a centrocampo; capitan Paolo Caramento playmaker; Michele Minelli e Moreno Patelli sulle fasce; Alex Viesti e Fabio Di Tanna in attacco. L’avvio è roboante: al 5° punizione dal limite di Christian Gabriele, respinta del portiere e gol in ribattuta di Paolo Villa, un difensore salito per l’occasione. La reazione dell’Omnia non si fa attendere: le conclusioni di Sacco e di Soldano si infrangono sul palo, il pareggio arriva al 18° con una sassata da fuori area di capitan Caramento. In avvio di ripresa l’Omnia appare più incisiva e passa in vantaggio al 9° minuto con una cannonata di Sacco, scaturita in contropiede su palla persa a centrocampo dagli avversari. Finale movimentato: in vantaggio numerico grazie al cartellino rosso rimediato al 19° da Spatolisano, i “rozzi” sprecano alcune occasioni su corner e su calci piazzati dal limite, e quando aggiustano la mira, per ben tre volte è il portierone Cutuli a dire no. Alla fine la spunta il team di Massimo Pezzuto per 2 a 1, intascando tre punti preziosi che gli garantiscono la seconda posizione a due punti dal vertice.

Al C.B.S. Scuola Calcio la Pizzeria Dessì scende in campo iperconcentrata contro gli Zingari F.C. Luca Dessì schiera Franco De Luca in porta; Andrea Sicari centrale difensivo, Gianluca Breglia e Massimo Vitale laterali; Marco Sforza e Roberto Barbalucca assistmen; Rocco Magnasco playmaker; Ardi Gjonpjetri punta. Performance impeccabile della Pizzeria, contro una formazione avversaria ampiamente rimaneggiata. Primo tempo a ritmo sostenuto, con i padroni di casa in cattedra sin dalle prime battute, sicuramente avvantaggiati dall’iniziale inferiorità numerica degli Zingari. Fra il 12° e il 20° i “Dessì boys” colpiscono tre volte con la doppietta del solito fulminante Magnasco e una perla di Gjonpjetri. Nella ripresa gli Zingari si buttano in avanti ma espongono il fianco al contropiede avversario, che va a segno altre due volte con Magnasco, con Gjonpjetri e con il “rinforzo” sulla… pizza e sul punteggio di capitan Luca Dessì, autore del gol del 7 a 0. Terzo posto per la Pizzeria a tre punti dalla vetta.

All’Olympic Collegno tre punti decisamente balsamici per l’Hotel Clari La Manga, che la spunta di misura per 3 a 2 sull’Asd Shark Boys grazie ai gol di Pippo Castellano, Marco Tintinelli e Marco Agnelli. Per i Boys segnano Guglielmo Santino e Matteo Fulgori.


GIRONE CILE: BENE IL BIALERA, RISALE L'OLYMPIC COLLEGNO

La sosta natalizia ha rinfrancato sia la capolista Lab-L.S. Gioielli che lo sfidante FC Parri, capaci di dar vita all’Olympic Collegno a un match incerto fino alle battute finali. Il Lab schiera Ometto fra i pali; Anguilano e La Saponara difensori; Pizzuto e Guidi assistmen; Zambon playmaker; Ferrari, Micciola e Agnese punte. Doppietta risolutiva di Emiliano Ferrari per il team di Fabio Zambon, gol di Francesco De Meo per il Parri, che ha tentato inutilmente di scardinare ancora la porta difesa dal migliore in campo Pier Luigi Ometto. Un 2 a 1 risicato che comunque sancisce la nona vittoria consecutiva per la squadra dominatrice del girone, in vetta con ben 9 punti di vantaggio sulla coppia più vicina di inseguitori, Coffee Break Givoletto e Goodfellas.

Sul medesimo campo, il S.C. Bialera di Antonio D’Elia si afferma per 6 a 4 sul Coffee Break Givoletto, grazie al poker di gol di Michele D’Elia e alle marcature di Edoardo Scopigno e Paolo Guglielmina. Per il Givoletto, doppietta di Maurizio Pasquali e gol di Paolo Panebianco e Paolo Paolini.

Match come una medaglia a due facce fra l’Olympic Collegno e il FC Parri: al 6° Vito Nanocchio porta in vantaggio i padroni di casa a coronamento di una trama ben costruita. Situazione effimera: un minuto dopo l’Olympic pareggia, e prima del riposo scarica altri due palloni nella porta avversaria, 3 a 1. Capitan Roberto Lacerenza coordina al meglio le manovre dell’Olympic, rivolte all’essenziale, mentre la squadra di Raffaele Cece è vivace e generosa ma non abbastanza precisa nelle conclusioni. Nella ripresa l’Olympic blinda i tre punti con altri due gol fra il 10° e il 18°. Primeggia Fabrizio Capodici con una doppietta, affiancato da Luca Marchioro, Andrea Sperandio e capitan Lacerenza.

Spartizione della posta in campo nella altre due gare: 3 a 3 al Servais fra i Rinco Boys e il Veri Over. Per i Rinco segnano Alessio Lastella, Luca Pilan e Roberto Bertero; per il Veri Over Alberto Ferrero, Edoardo Ghiglieno e Carlo Ballero. Esito analogo al Time Out ma con meno segnature fra i Goodfellas di Renato Mancusi, agganciati in seconda posizione dal Coffee Break Givoletto, e i FC Followers. Il punteggo di 1 a 1 rispecchia l’equilibrio in campo: autori dei gol sono Mario Ciccone per i Followers e Marco Iacona per i Goodfellas.

0 Like

Like
Follow all of the competition's information on your iPhone or Android phone

Your browser was unable to load all of our website's resources. This is probably due to a firewall, a proxy or one of your browser's addons or settings.

You can press Ctrl + F5 or Ctrl + Shift + R to force your browser to reload them. If this does not work, try using a different browser or contact your system administrator or ISP to solve this problem.