Time Out
01/30/2017 at 15:36 · Campionato C8 Over 35
Head

C8 OVER 35 - 10° TURNO: IN CILE SOLO VITTORIE ESTERNE, IN PARAGUAY ALTRA IMPRESA DEL GATTABUIA

Quattro vittorie esterne nel decimo turno del Girone Cile: vincono le prime 3 della classifica Lab (capolista solitaria, solo vittorie fino a questo momento per la formazione di Fabio Zambon), Bentley SOA e Nord Ovest Immobiliare mentre il GS Piazza scavalca in classifica Molecola.

La nona sinfonia del Lab prende corpo in trasferta sul terreno del Mercadante: nonostante la formazione molto rimaneggiata la capolista passa al termine di una partita ricca di marcature, con un Micciola in formato super. Sette reti per il bomber del Lab, che nella partita scava un solco che gli Zingari non riescono a colmare nonostante una prestazione gagliarda e prende il largo anche in classifica marcatori. I padroni di casa accorciano le distanze con la doppietta di Pandiscia, le reti di Brunati, Vasco e capitan Barbiera, mentre per il Lab completano lo score Guidi e Spina.

Se al Mercadante il mattatore è Micciola, al Servais il protagonista è Alessandro Carrara, che con la sua tripletta spiana alla Nord Ovest Immobiliare la strada verso i 3 punti. La formazione di Paolo Cane rimane un punto sotto i campioni in carica della Bentley SOA, ma la fisionomia della classifica non è definitiva in virtù della diverse partite da recuperare. Il gioco corale della Nord Ovest viene esaltato dalle restanti reti della serata, a firma di Comparin, Aragona, Cane, Rosin e Soldo, mentre le marcature di Rossi e Airaudi consentono ai Rinco Boys di ridurre almeno parzialmente il passivo.

La Bentley dal canto suo gioca una gara di sostanza, si conferma ancora una volta miglior difesa del girone (solo 8 le reti al passivo) e ottiene una importante vittoria fuori casa sulla Pasticceria Zichella. Ai padroni di casa non basta l’ottima prova di capitan Paschetta, l’ultimo dei suoi a mollare, per la Bentley è risolutiva la doppietta di Farcito.

Colpaccio del GS Piazza, che sempre sul terreno di gioco del Servais ottiene la sua prima vittoria in campionato a spese di Molecola: decisivi con le loro doppiette Staicu e Antonicelli, con Spinelli che sigla la quinta rete. Non bastano ai padroni di casa le reti di Congiu e Sartini.

In Paraguay continua il momento molto positivo del Gattabuia, che dopo la sorprendente vittoria (almeno nelle proporzioni) sull’FC Parri e il pareggio contro l’Olympic Collegno, ottiene un’altra bella vittoria superando in trasferta l’Armata Rozza, compagine che dall’inizio della stagione frequenta le zone alte della classifica. Decisiva la tripletta del bomber Mattia Plazio, ben spalleggiato da Paletto (doppietta) e Massaccesi, per uscire dal Master Club con i tre punti in tasca. La formazione di Francesco Ruggiero comincia quindi a recuperare terreno sulle squadre che la precedono in classifica, se riuscirà ad avere continuità di risultati potrà legittimamente ambire a scalare qualche posizione. Terza battuta d’arresto della stagione per Armata Rozza, cui non bastano le reti di Armellino, Sandri e Villa.

Riprende a vincere l’FC Parri, che supera di stretta misura (3-2) La Manga e raggiunge quota 16 in classifica. Le firme sui 3 punti sono di Volpato, Pinna e Matera, La Manga replica parzialmente con Bondi e Scarpino. Nel prossimo turno la compagine di Marco Tintinelli farà visita alla Pizzeria Dessì, mentre il Parri ospiterà l’Olympic Collegno.

0 Like

Like
Follow all of the competition's information on your iPhone or Android phone

Your browser was unable to load all of our website's resources. This is probably due to a firewall, a proxy or one of your browser's addons or settings.

You can press Ctrl + F5 or Ctrl + Shift + R to force your browser to reload them. If this does not work, try using a different browser or contact your system administrator or ISP to solve this problem.