Time Out
01/30/2017 at 11:00 · Campionato calcio a 8
Head

CALCIO A 8 - 10° TURNO: ALLA REER IL BIG MATCH CON GLI INGNORANTS

Nel Girone Argentina vittoria di capitale importanza per la ReeR, che supera gli Ignorants al termine di una partita equilibrata e ben giocata su entrambi i fronti: i padroni di casa e gli Ignorants erano infatti affiancati in classifica a quota 15 prima di scendere in campo. La posta in palio è alta quindi, ma le due squadre giocano a viso aperto senza eccessivi tatticismi, confidando nell’elevato tasso tecnico degli interpreti schierati sul terreno di gioco. Come spesso accaduto in questa stagione (e anche nelle precedenti…) la premiata ditta Petullo & Daggiano contribuisce in maniera determinante alle fortune della compagine di mister Licciardi: anche in questo appuntamento non fanno mancare il consueto apporto sia in termini di partecipazione alla manovra che di efficacia in zona gol, siglando una rete a testa. Decimo sigillo della stagione per Daggiano, momentaneamente re dei bomber in Argentina in coabitazione con Lavalle del Taurinia C8, seguiti a una sola distanza da Petullo, Podda del Barracuda e Blaga del Pal Team. La Reer vanta il secondo miglior attacco del raggruppamento (alle spalle del Pal Team) e la seconda miglior difesa: mantenendo questi numeri ha le carte in regola per essere protagonista fino al termine della stagione. La battuta d’arresto di misura non intacca la buona prestazione degli Ignorants, sempre in partita e alla ricerca del pareggio fino alle battute finali: non basta però la doppietta di Pelle per la compagine di Cristian Petrescu, che nel girone era stata capace di superare i ragazzi di Rino Licciardi nel match disputato nella terza giornata.

Passa di misura il Teesh all’Olympic Collegno: nel primo tempo inizia meglio la Nuova Romania che sfiora il gol con Soare. Poi prende campo il team di mister Funaro che si rende pericoloso con Cotugno e Ihrirne. Poco dopo in cinque minuti sempre Cotugno e Ihirne (bel tiro dal limite dell’area) portano gli ospiti sul 2 a 0. La Nuova Romania accorcia le distanze con Lodba e a un minuto dal riposo Raffaele colpisce la traversa da pochi passi. All’inizio del secondo tempo però sempre Raffaele in contropiede non sbaglia e porta il Teesh sul 3 a 1. La Nuova Romania in cerca del gol chiude il Teesh nella sua metà campo e Iftime accorcia le distanze con un bel tiro da fuori area, ma Ihrirne va nuovamente a segno per il 4-2. A cinque minuti segna nuovamente Iftime, accorciando le distanze. Il finale di partita è tutto da raccontare: a un minuto dalla fine Raffaele in contropiede manca la rete che avrebbe chiuso definitivamente i conti, in recupero una grande parata di Pirinoli sullo scatenato Iftime evita il pareggio.

Il secondo successo esterno della giornata è del Leicester, che al Servais ha ragione della Carrozzeria Silver: si tratta della quinta vittoria consecutiva per i vincitori del Torneo Precampionato, che dopo un inizio non brillante hanno ripreso a macinare gioco e punti e ad abitare le zone altissime della classifica. Nel decimo turno sale in cattedra Rucchione, la sua tripletta rende le cose più semplici per i suoi, che poi arrotondano con D’Agostino, Garbolino e Bellardo. Le Belve si schierano a viso aperto come sempre, senza troppi calcoli e pensando a fare il proprio gioco, ma le reti di Dessì e Cosma Niutta non sono sufficienti per portare a casa punti.

Ottimo momento anche per il Pal Team, contro un avversario tosto come il Taurinia C8 arriva la terza vittoria consecutiva. Pelin e Raileanu con le loro doppiette indirizzano la partita sui binari più congeniali ai padroni di casa, per il Taurinia replica con lo stesso score Verra. Le reti di Hitu e Glaschi chiudono però definitivamente i giochi per il Pal Team, che si avvia nel migliore dei modi al big match con il Leicester del prossimo turno.

Riscatto immediato del Barracuda all’Olympic Collegno, dopo la battuta d’arresto accusata nel non turno. Nel primo tempo però cominciano meglio i Gladiators che creano due buone occasioni con Balzano e Scelfo: nella prima occasione però il pallone termina la sua corsa di poco a lato, nella seconda ci pensa Tripodina a sventare la minaccia. Scampato il pericolo il Barracuda comincia a prendere campo, sfiora il gol due volte con conclusioni dalla distanza di Hirach, poi sblocca il risultato con Pennisi e raddoppia con Cristao. Prima del riposo i Gladiators trovano il guizzo per accorciare le distanze con Di Pasquale.

A inizio secondo tempo c’è lo show di Galfano, che in cinque minuti para tre tiri consecutivi di Spica prima di arrendersi a Cristao, che sigla la sua personale doppietta.

I padroni di casa non mollano e accorciano nuovamente le distanze con Russo, ma quasi immediatamente Hirach ristabilisce le distanze. Balzano va vicino al gol che riaprirebbe nuovamente i giochi, ma Tripodina con una parata strepitosa dice no a una sua conclusione molto angolata. La partita è comunque ancora in bilico, Galfano compie ancora due miracoli su Spica e Podda prima di capitolare ad opera nuovamente di Hirach: la rete del metronomo del centrocampo del Barracuda, miglior uomo in campo, di fatto chiude la partita. Nel finale Podda e Pennisi arrotondano lo score degli ospiti. Ottimo Barracuda, “punizione” forse eccessiva per i Gladiators, protagonisti di un buon match.

0 Like

Like
Follow all of the competition's information on your iPhone or Android phone

Your browser was unable to load all of our website's resources. This is probably due to a firewall, a proxy or one of your browser's addons or settings.

You can press Ctrl + F5 or Ctrl + Shift + R to force your browser to reload them. If this does not work, try using a different browser or contact your system administrator or ISP to solve this problem.