Time Out
01/30/2017 at 10:12 · Campionato calcio a 5
Head

CALCIO A 5 - 10° TURNO: SUPER PRO-TEAM

La decima giornata del campionato di Calcio a 5 si apre con la sesta vittoria stagionale dell’Aurora San Gillio, che sul campo casalingo riceve la visita del Magnitudo. In una serata piuttosto fredda, i padroni di casa ottengono i 3 punti al termine di una gara vibrante e molto corretta. Partenza lanciata per i ragazzi di Fabio Piazza, che trasferiscono sul terreno di gioco manovre veloci, con Russo che firma subito una doppietta finalizzando l’ottimo gioco corale della squadra; sul fronte opposto il Magnitudo sembra invece puntare di più sulle individualità, appoggiandosi soprattutto alla qualità tecnica e all’esuberanza fisica di Bardini. Sale di tono con il passare dei minuti anche la prestazione di Chiara, che in coppia con lo stesso Bardini crea non pochi grattacapi alla difesa dell’Aurora guidata dall’ottimo Messina. Quando si arriva sul punteggio di 3-2 per i padroni di casa, il match è in bilico e aperto a ogni risultato: il Magnitudo spinge forte alla ricerca del pareggio ma con il passare del tempo comincia ad affiorare la stanchezza dovuta all’assenza di cambi. Verde e Fullone ne approfittano per smorzare le velleità di rimonta degli ospiti siglando le reti che di fatto chiudono lo contesa.

Nella stessa sera, squillante vittoria per Livin La Vida Loca all’Olympic Collegno su un combattivo Trigamba. In una gara ricca di sussulti e capovolgimenti di fronte brillano da una parte Domenico Monardo, che con il suo poker di reti scava il solco decisivo per la conquista dei 3 punti, ben spalleggiato da Salvitelli, autore di una doppietta. Sul versante opposto le doppiette di Roberto Burigatto e di Roberto Filippi riducono il passivo, rimane per il Trigamba qualche pecca in fase difensiva nonostante il pur ottimo Vanzini tra i pali. Per padroni di casa, cui certo non fa difetto la vocazione offensiva (37 reti all’attivo fino a questo momento, decisamente un buon bottino) che consentono loro di avvicinarsi a una tranquilla posizione di centroclassifica.

Nella serata di martedì scendono in campo i campioni in carica del RI.E.D.I. contro il Socio Batti 5: entrambe le compagini si presentano all’appuntamento in formazione decisamente rimaneggiata, ma per i padroni di casa Prudente e Gianluca Ongari non fanno mancare il loro consueto apporto sia nel momento della costruzione del gioco che in fase realizzativa: siglano infatti una tripletta a testa, con Filippo Siviero che li segue a ruota nel tabellino dei marcatori (doppietta). La rete della bandiera del Socio è di Mario Goi.

Rimangono nella parte alta della classifica gli Hombres, che tornano vittoriosi dalla trasferta in quel di Grugliasco, ospiti dell’Independiente Sporting. A fare la differenza è Fabrizio Stalteri, autore del secondo poker di reti in questa giornata (dopo Monardo del Livin La Vida Loca) che si conquista di diritto la palma di migliore in campo non solo per l’efficacia al momento di concludere in porta ma anche perché protagonista di tante giocate di qualità. Mister Mascolo fa girare bene gli 8 uomini a disposizione, in modo da mantenere sul terreno di gioco una formazione sempre equlibrata, Federico Stalteri e Spinazzola mettono il punto esclamativo sulla vittoria. Seconda battuta d’arresto consecutiva per l’Imdependiente, cui non bastano le doppiette di Bonomo e dell’ottimo Molino: i “colchoneros” cercheranno di tornare a fare punti nell’undicesimo turno, quando faranno visita al Magnitudo.

Colpaccio del Pro-Team che dopo l’exploit della settimana scorsa contro Euroassicurazioni, concede il bis andando a prendersi altri 3 punti contro lo Shadwell FC. La squadra di Roberto De Bellis sembra aver iniziato il nuovo anno con piglio più deciso: qualche aggiustamento in fase difensiva e soprattutto una dirompente forza d’urto in fase offensiva, 22 reti messa e segno in 2 partite! Concede il bis Nicholas Zingaretti (indiscutibilmente il migliore in campo), secondo poker consecutivo per lui, ben spalleggiato da Gioda (tripletta). Lo Shadwell riesce a contenere il passivo con la doppietta di Cristaldi e alcune buone parate di Felaco.

Passa il Serrhouse sul campo del Massaua, confermando di possedere un reparto offensivo che ha pochi eguali in questo campionato: nello score finale, recita la parte del leone Cabrera, a segno ben 8 volte, significativo anche l’apporto in fase realizzativa di Arce (tripletta) e Calderon (doppietta). Il Massaua fatica a contenere le continue folate e gli scambi veloci dei ragazzi peruviani e può solo contenere in minima il parte il gap con le reti di Salini,Ventra e Garruto.

0 Like

Like
Follow all of the competition's information on your iPhone or Android phone

Your browser was unable to load all of our website's resources. This is probably due to a firewall, a proxy or one of your browser's addons or settings.

You can press Ctrl + F5 or Ctrl + Shift + R to force your browser to reload them. If this does not work, try using a different browser or contact your system administrator or ISP to solve this problem.