Time Out
01/16/2017 at 13:55 · Campionato calcio a 8
Head

C8 - 8° TURNO: CONTINUA LA CORSA DEL BARRACUDA IN BRASILE

Programma ridotto anche nel Calcio a 8, diverse le partite rimandate a causa della neve.

In Argentina sesta vittoria in campionato (terza consecutiva) per la ReeR, che comincia il 2017 con la marcia giusta: non inganni però lo score finale, la Carrozzeria Silver si è resa protagonista di una buona prestazione e alla fine il passivo è troppo severo per i ragazzi di Giancarlo Bisterzo. Gli ospiti infatti partono meglio e si rendono pericolosi subito in avvio con due conclusioni dalla distanza di Bruno e Karim, bloccate con sicurezza da Orlando. Il team di Rino Licciardi mette la partita nella direzione più congeniale dopo una decina di minuti: prima sblocca il risultato con una strepitosa conclusione al volo di Guidi, poi dopo pochi minuti raddoppia con Petullo che insacca al termine di una irresistibile serpentina tra 3 avversari.

La Silver ha il merito di non accusare il colpo e di riuscire ad accorciare le distanze con Olivero, che sfrutta al meglio uno splendido assist di Dessì, ma prima del riposo la ReeR piazza il break decisivo e mette le mani sulla partita: segna prima Daggiano al termine di una bella triangolazione con Petullo e poi lo stesso Petullo si trasforma da assist man a finalizzatore per il 4-1. Sfortunata la Silver a un soffio dall’intervallo, una punizione di Dessì sfiora appena la barriera avversaria e vede la sua corsa fermarsi sul palo esterno.

Nel secondo tempo la Reer forte del vantaggio rallenta il gioco e si difende con molta attenzione rischiando solo su qualche tiro dalla distanza, mentre dilaga nelle ripartenze andando a segno tre volte con Petullo, Ghidoni e Crosetto. Negli ultimi minuti la Silver deve fare ancora i conti con la dea bendata, decisamente avversa in questa serata: una secca conclusione dalla distanza di Presti Dinisi si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea senza entrare in porta.

 

In Brasile sale in classifica l’Industrial Service, che si avvicina alla vetta del girone grazie alla vittoria contro il Boca Senior alla ripresa del campionato. Il match disputato all’Olympic Collegno è caratterizzato da una prima frazione molto equlibrata: il Boca si rende pericoloso due volte con Fusetto ma in entrambe le occasioni Perna dice no con due ottimi interventi; l’Industrial sfiora il vantaggio con un lancio dalle retrovie di Di Gangi che termina la sua corsa sulla parte esterna della traversa. I ragazzi di Omar Ez zaaf la sbloccano al quarto d’ora: l’assist è di Tatò, la conclusione vincente è di Martignoni; poco dopo lo stesso Tatò va a un soffio dal raddoppio ma Cirillo e provvidenziale nel salvare la sua porta. Nella ripresa il Boca spinge alla ricerca del pareggio, l’Industrial si difende con ordine e quando Taurisano ed Emanuele Di Marzo trovano lo spiraglio giusto per concludere in porta trovano sempre Perna attento e reattivo. La partita rimane in bilico fino allo scadere: l’Industrial sfiora il raddoppio con le ripartenze di Tatò e di Gangi, ma la rete della sicurezza arriva solo all’ultimo giro di lancette con Cipriani che capitalizza un calcio di punizione. Nel recupero gli ospiti vanno a segno ancora una volta con Ursache che sfrutta l’assist di Martignoni. Ottimo Industrial, come sempre compatto in fase difensiva e capace di colpire al momento giusto con i suoi attaccanti sempre pericolosi; score eccessivamente punitivo però per il Boca, in partita praticamente fino allo scadere e disunitosi solo nel finale.

 

Continua la corsa del Barracuda in vetta al girone: la squadra di Vincenzo Cristao è ancora imbattuta (5 vittorie e due pareggi lo score fino a questo momento), vanta il miglior attacco del girone con 27 reti all’attivo e può contare su un reparto arretrato decisamente affidabile. Contro un avversario tosto come l’Arsenal Suceava, la capolista disputa una partita solida, sfrutta la vena realizzativa di Spica (doppietta), del bomber Podda (ottavo centro stagionale per lui) e chiude il match con Mazza e Di Fazio (una rete a testa). L’Arsenal gioca come di consueto una buona partita, si conferma avversario scomodo per tutti, ma la doppietta di Glacsi serve solo per contenere il passivo: nel prossimo turno Vasile Nicolaescu & Co. cercheranno di tornare a fare punti contro l’S.C. Parella.

0 Like

Like
Follow all of the competition's information on your iPhone or Android phone

Your browser was unable to load all of our website's resources. This is probably due to a firewall, a proxy or one of your browser's addons or settings.

You can press Ctrl + F5 or Ctrl + Shift + R to force your browser to reload them. If this does not work, try using a different browser or contact your system administrator or ISP to solve this problem.