Time Out
18/02/2016 an 09:26 · Campionato C8 Over 35 - 2015/2016

12° GIORNATA: IMPRESA LA MANGA, SI SBLOCCA IL GS PIAZZA

GIRONE BOLIVIA: BENTLEY IN FUGA SOLITARIA

Al C.B.S. si gioca l’atteso Big match fra la Bentley SOA (vincente all’andata per 5 a 3) e la Pizzeria Dessì. I primi in classifica, privi del bomber Cattalano, scendono in campo con Roberto Cirillo in porta; capitan Carlo Siletto al centro della difesa; Marco Van Axel e Marco Montali laterali; Giovanni Stella mediano; Matteo Moffa e Antonello Greco sulle fasce; Mario Bellitta e Marco Bottazzi finalizzatori. Luca Dessì, playmaker in campo, replica con una formazione d’emergenza, dovendo fare a meno del bomber Gjonpjetri, di Marchini e di Barbalucca: Franco De Luca fra i pali; Andrea Sicari e Michele Uva difensori; Gian Luigi Garau e Rocco Magnasco in avanti. Nonostante la prestazione superba di Magnasco, la Pizzeria non riesce a violare la porta di Cirillo, che il portiere del Bentley difende da campione. Bottazzi e Bellitta stampigliano i due gol decisivi per la capolista, che, ancora imbattuta, approda alla sua nona vittoria e scava un solco sempre più ampio rispetto alle inseguitrici, favorita dalla battuta d’arresto dell’Omnia, ora distaccata di ben 7 punti, uno in meno rispetto a Pizzeria Dessì e Armata Rozza.

Colpaccio dell’Hotel Clari La Manga che sul terreno dell’Olympic Collegno batte per 1 a 0 l’Omnia Calcio e risale nella metà classifica. Il gol risolutivo scaturisce dalla prima azione: l’Omnia batte il calcio d’inizio, Maurizio Sacco ruba subito palla e imbecca Pippo Castellano che trafigge Michele Cutuli. La squadra guidata da Massimo Pezzuto spinge subito per riequilibrare il risultato, ma i padroni di casa si coprono bene e ripartono veloci in contropiede. Prima del riposo entrambe le compagini colpiscono una traversa su calcio di punizione. Anche nella ripresa i legni fermano due volte il La Manga, a un soffio dal raddoppio, e una volta l’Omnia: finisce 1 a 0.

Al Time Out l’Armata Rozza mantiene lo slancio contro gli Amici San Donato che resistono 10 minuti ai tentativi di Pedrazzi e Piccolo, fino alla doppietta del  migliore in campo Diego Lazzarin che sblocca la gara: Il primo con uno stop a seguire al limite dell’area, palla sul destro e e staffilata nell’angolino; Il secondo da distanza ravvicinata su imbeccata in velocità di Della Gaspera. Accorcia le distanze Fabio Terminiello con un insidioso calcio di punizione da posizione defilata. Alla fine del primo tempo dal limite dell’area Luca Della Gaspera piazza nell’angolino basso il pallone del 3 a 1. Nel secondo tempo in tre minuti l’Armata Rozza sigla altrettante reti: Renato Piccolo converge al centro su assist dalla sinistra e insacca; Massimo Pedrazzi realizza in scioltezza su assist impeccabile di Lazzarin (dribbling sulla sinistra e cross in mezzo); Paolo Villa in ripartenza dopo scambio con Della Gaspera si ritrova a tu per tu col portiere colpendo con un rasoterra angolato. Un’altra rete per gli Amici siglata da Daniele Ventra su calcio di punizione dal limite riduce il gap. Chiudono il match sull’8 a 2 finale le reti di Pedrazzi su servizio di Cavaletto e Della Gaspera di destro ancora su pennellata di Cavaletto dopo sponda di Lesmo. Punteggio finale di 8 a 2.

Successo esterno al Mercadante per il Gattabuia che si porta a tre lunghezze in classifica dagli Zingari F.C. L’avvio di partita è caratterizzato da un botta e risposta: vantaggio dei padroni di casa al 2°, pareggio ospite tre minuti dopo. Nella ripresa il team di Maurizio Barbiera si porta nuovamente in vantaggio al 10°; il Gattabuia non ci sta e trova nuovamente il pareggio al 20°. La compagine di Francesco Ruggiero ha il merito di non accontentarsi e cerca con convinzione i tre punti: altre due mercature al 21° e al 24° chiudono i conti sul 4 a 2. Per i vincitori a segno due volte Fabio Cabrelli, capitan Ruggiero e Marco Zappia; per gli Zingari Lorenzo Vasco e Francesco Brunati.

Partita vibrante al Servais tra Pasticceria Zichella e Asd Shark Boys che si conclude con un pareggio tutto sommato giusto. Nel primo tempo entrambe le squadre creano le loro occasioni, ma gli Shark sembrano avere una marcia in più, con Beppe Guglielmo sempre pronto ad impensierire il suo marcatore, un po’ in affanno nel cercare di arginare la verve dell’attaccante. Il momento chiave nel secondo tempo risulta quello dell’espulsione per doppia ammonizione del capitano della Pasticceria Simone Paschetta: immediato è il pareggio di Fabio Mazzetto, instancabile migliore in campo assieme ad Alex De Martino e pericoloso in più occasioni con il suo mancino. Gli Shark Boys in superiorità numerica cercano la vittoria ma gli avversari si difendono con ordine e quando possono ripropongono contropiedi pericolosi. Il risultato conclusivo è 2 a 2: per la Pasticceria segnano Roberto Crispo e Fabio Iocola; l’altro gol dei Boys lo firma Luca Favorito.



GIRONE CILE: LAB A TUTTO GAS, BATTUTI ANCHE I GOODFELLAS

All’Olympic Collegno Big match fra il Lab – L.S. Gioielli e i secondi in classifica Goodfellas, superati all’andata di misura per 3 a 1. Fabio Zambon, Mister-playmaker in campo, schiera l’usuale 2-3-2: Ometto fra i pali; capitan Anguilano e La Saponara centrali difensivi; Spina e Danieli assistmen; Ferrari, Micciola e Agnese a comporre il tridente offensivo. I Goodfellas, che possono contare su veterani navigati come Bogdan Nistor, Federico Mancusi, Marco Iacona e Gianluca Manca, affrontano la sfida a viso aperto, dando non poco filo da torcere ai primi della classe. Finisce 4 a 2 per il Lab: vittoria numero 12 grazie alla doppietta del capocannoniere Leo Micciola (a quota 21 gol) e ai gol di Emiliano Ferrari (vicebomber con 12) e di Emiliano La Saponara. Determinante come sempre Pierluigi Ometto, migliore in campo nel presidiare la porta. Per i Goodfellas segnano Federico Mancusi e Francesco Spinelli. La vittoria nel Big match significa per il Lab un’inossidabile primato con 12 punti di vantaggio sui Goodfellas e 13 sul Bialera.

Al Servais, il S.C. Bialera, brillante terzo classificato, batte nettamente per 5 a 2 il Veri Over grazie alla tripletta del bomber Michele D’Elia e ai gol di Enrico Pesce e Alex Barosso. Franco Sità e Alberto Ferrero sono i marcatori per il Veri Over.

Sul medesimo terreno, rilancio di un FC Parri fluido e incisivo, vincente per 5 a 2 sui coriacei FC Followers grazie alla doppietta di Matteo Muscio (migliore in campo assieme a Davide Simonetti) e ai gol di Ranieri Martinelli, Emanuele Ciamba e Giancarlo Matera. Pasquale Parrottino e Avvenente Montedoro sono i marcatori per i Followers.

All’Olympic Collegno sospirato ritorno alla vittora per il GS Piazza che prevale per 4 a 2 sul Coffee Break Givoletto. Gara eccellente di tutto il team: Barbon, Finazzi, Brucoli, Peri, Scorzon, Antoncelli e Ponzetto.

Seconda vittoria in campionato per i Rinco Boys sul terreno amico del Servais: in un match dal ritmo piuttosto blando, i padroni di casa giocano in modo molto ordinato e portano a casa i tre punti grazie alla grande serata di Roberto Tabasso (autore di una doppietta) e alle marcature di Alessio Lastella, Gianluca Lucifero e Luca Pilan, 5 a 3. L’Olympic Collegno dal canto suo è piuttosto impreciso soprattutto nella costruzione del gioco: non bastano la doppietta di Andrea Sperandio e la rete di Fabio Nocera, la vittoria è pienamente meritata per i Rinco.

1 Wie

Wie
Folgen Sie allen Informationen des Wettbewerbs auf Ihrem iPhone oder Android

Ihr Browser war nicht in der Lage, alle Ressourcen unserer Website zu laden, es ist möglich, dass sie durch eine Firewall, einen Proxy, eine Ergänzung oder die Konfiguration Ihres Browsers blockiert wurden.

Sie können versuchen, Strg + F5 oder Strg + Umschalt + R zu drücken, um Ihren Browser zu zwingen, erneut zu versuchen, sie herunterzuladen, oder, falls dies nicht funktioniert, einen anderen Browser zu benutzen oder Ihren Systemadministrator oder Internet-Provider zu kontaktieren, um dieses Problem zu lösen.