Time Out
22/12/2015 an 11:01 · Campionato C8 Over 35 - 2015/2016
Kopfzeile

8° GIORNATA: FA FESTA LA BENTLEY SOA, COLPACCIO DEL COFFEE BREAK

GIRONE BOLIVIA: BENTLEY SOLA IN VETTA, LA PIZZERIA DESSI' STOPPA L'ARMATA ROZZA

All’Olympic Collegno il Bentley SOA coglie un ambo strepitoso e balza in testa alla classifica: liquidati con un perentorio 8 a 1 gli Amici San Donato grazie alla tripletta di Mario Bellitta, alla doppietta di Marco Farcito e ai gol di Marco Bottazzi, Michele Marano e Matteo Moffa (per gli Amici gol della bandiera di Angelo Sorice), l’aspirante capolista scende in campo contro il coriaceo Asd Shark Boys con Roberto Cirillo in porta; Marco Montali centrale difensivo, Marco Van Axel e Giovanni Stella laterali; capitan Carlo Siletto universale; Marco Bottazzi e Michele Marano assistmen; Matteo Moffa trequartista; Mario Bellitta e Marco Farcito punte. L’avvio di gara è scoppiettante: dopo soli due minuti Stella porta in vantaggio gli ospiti con una bordata imprendibile all’incrocio dei pali. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa che a partire dal 9° minuto mettono alle corde i “Bentley Blacks”. Il bomber Santino Guglielmo trascina gli Shark Boys fino allo strameritato vantaggio per 3 a 1, a cui partecipa anche il faro della manovra biancoverde, Gianni Cursio. Ma il primo tempo riserva ancora emozioni, con l’accoppiata Bellitta-Moffa che riporta in parità la Bentley. Si va al riposo sul 3 a 3. Nel primo quarto d’ora della ripresa le rispettive retroguardie, ben guidate da capitan Marco Lionello dei Boys e da Marco Montali della Bentely, non lasciano filtrare nulla. L’equilibrio si spezza quando una spettacolare incornata in tuffo di Guglielmo riporta in vantaggio gli “Squali”. Al 20° però Siletto approfitta di una corta respinta della difesa avversaria e insacca di rapina alle spalle di Alex De Martino: 4 a 4. Sulle ali dell’entusiasmo, gli ultimi tre minuti di gioco vedono la Bentley all’arrembaggio; prima il capocannoniere Bellitta (a quota 14, seguito da Farcito con 8 e da Moffa con 5) e poco dopo Bottazzi regalano i tre punti al team di capitan Siletto, che, ancora imbattuto (sei vittorie e due pareggi, con Omnia e Armata Rozza) balza in testa alla classifica con due punti di vantaggio sull’Omnia e tre sulla Pizzeria Dessì, e con un numero di gol segnati più che doppio rispetto a quelli subiti.

L’atteso Big match al C.B.S. fra l’Armata Rozza e la Pizzeria Dessì non delude i pronostici. L’Armata scende in campo con Alex Senese fra i pali; Stefano Cavaletto, Enrico Armellino e Renato Piccolo in copertura; Luca Della Gaspera playmaker; Angelo Colucci e Diego Lazzarin sulle fasce; Fabio Bronzo e Paolo Villa in avanti a supplire all’assenza di due elementi di spicco come Pedrazzi e Gabriele. Dal canto suo, Luca Dessì schiera Franco De Luca in porta; Andrea Marchini centrale difensivo, Massimiliano Neri e Massimo Vitale laterali; Alfonso Balice e Roberto Barbalucca assistmen; Rocco Magnasco playmaker; Ardi Gjonpjetri punta. Le due formazioni si affrontate a viso aperto, cercando entrambe i tre punti senza mai sottovalutare l’avversario. Ne risulta un primo tempo equilibrato, che termina a reti inviolate grazie soprattutto alle strepitose parate di Senese. Nella ripresa la Pizzeria, più determinata e combattiva, sblocca il risultato e poi raddoppia nel giro di pochi minuti grazie al bomber Gjonpjetri, impeccabile fruitore degli assist del migliore in campo, Magnasco. L’Armata reagisce e dimezza lo svantaggio con Della Gaspera. Ma nel tentativo di recuperare, i padroni di casa si espongono alle fulminanti ripartenze dei campioni in carica, che chiudono i conti andando a segno altre due volte con Barbalucca e Marchini. Un 4 a 1 netto per la Pizzeria Dessì, che si porta a tre punti dalla capolista Bentley.

Sfida avvincente fra l’Omnia Calcio e il tenace Gattabuia. Al Servais la squadra di Massimo Pezzuto mette le mani sulla partita già nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 3 a 0 grazie alle reti di Alex Viesti (autore oltre alla rete di numerose giocate di pregevole fattura), Beppe Caramento e Luca Cantelli. La spinta offensiva degli ospiti avrebbe potuto portare ad altre marcature, ma tra i pali del Gattabuia vigila uno strepitoso Marco Morino, che limita il passivo. I padroni di casa iniziano la ripresa con tutto un altro piglio, abbandonano ogni remora e accorciano subito le distanze con Alessio Francini, sfiorando poi la seconda rete che avrebbe riaperto i giochi. L’Omnia si dimostra capace di soffrire, resiste e infine realizza il punto della sicurezza con Max Soldano. L’irriducibile Gattabuia gioca comunque la sua partita fino in fondo: prima del fischio finale va a segno il cannoniere Mattia Plazio con una pregevole conclusione al volo all’interno dell’area di rigore. Non c’è più tempo per ulteriori sussulti: all’Omnia i tre punti, ma tanti applausi anche alla compagine di Francesco Ruggiero per una ripresa eccellente. Il team di Pezzuto resta imbattuto (cinque vittorie e tre pareggi), secondo in classifica a due lunghezze dalla vetta.

 Incursione bucaniera al Servais dell’Hotel Clari La Manga, che ottiene tre punti importanti battendo a domicilio laPasticceria Zichella. Avvio sprintoso degli ospiti, che guadagnano alcuni ghiotti calci di punizione dal limite dell’area, ma Marco Agnelli e Pippo Castellano sfiorano solo il bersaglio. Nel proseguimento della prima frazione comincia a riguadagnare terreno la Pasticceria, vicina al vantaggio con una conclusione dalla distanza di Luca D’Accriscio, sventata con bravura dal portiere Andrea Boccassi. Prima del riposo Stefano Laganà sblocca il risultato, 1 a 0 per il La Manga. In avvio di ripresa Boccassi concede il bis, questa volta su conclusione di Luca Perri: parata doppiamente importante perché a stretto giro di posta il La Manga raddoppia con Laganà, a coronamento di una efficace manovra di Agnelli. A questo punto la Pasticceria cala vistosamente: ci pensano Agnelli e Castellano a blindare i tre punti. Boccassi dice ancora no a Fabio Siragusano, che riesce poi finalmente a fare centro su rigore mettendo a segno il punto dell’onore, termina 4 a 1 per il La Manga.

 Al Mercadante goleada degli spumeggianti Zingari F.C. a spese degli Amici San Donato, decisamente troppo vulnerabili nelle retrovie. La gara si conclude con il punteggio di 8 a 2 grazie alla tripletta di Enrico Giorello, alle doppiette di Michele Pandiscia e di Alex Barosso, e al gol di Luca Croci. Angelo Sorice e Placido Galati salvano l’onore per gli Amici. Gli Zingari si piazzano quarti in classifica a pari merito con l’Armata Rozza.


GIRONE CILE: LAB INARRESTABILE, EXPLOIT DEL GIVOLETTO

Il Lab-L.S. Gioielli, capolista indiscusso del girone, affronta i Rinco Boys e consegue l’ottava vittoria consecutiva confermandosi più che mai dominatore del girone Cile Over 35. Il team di Fabio Zambon ha già scavato un solco difficilmente colmabile tra sé e le rivali, e sembra non avere nessuna intenzione di fermarsi. Un plauso va comunque ai Rinco Boys, che si presentano al cospetto della capolista in formazione largamente rimaneggiata con soli sette effettivi e addirittura passano per primi in vantaggio con Gianluca Lucifero. La reazione del Lab non tarda ad arrivare e una volta raggiunto il pareggio i padroni di casa dilagano: vanno a segno tre volte Leo Micciola, due volte Luca Agnese ed Emiliano Ferrari, completano lo score con una marcatura a testa Paolo Anguilano, Giovanni Spina e Igor Guidi. Quasi l’intera formazione giostra in rete, a riprova del superbo grado di affiatamento raggiunto dal team di Zambon. Il punteggio finale è di 10 a 1, con una media gol complessiva di 3 segnati per ognuno subito.

Gli spalti di Collegno fanno da sfondo alla spettacolare impennata del Coffee Break Givoletto, travolgente sia contro i padroni di casa dell’Olympic, battuti per 7 a 1, sia contro il Veri Over, superato ancora più nettamente per 8 a 1. Le 15 marcature sono così ripartite: un poker a testa per Paolo Paolini e Gianluca Gherra; una doppietta ciascuno per i Guzzino, Daniele e Roberto, e per Maurizio Pasquali; un gol per Paolo Panebianco. Sei punti che proiettano la squadra di Givoletto al secondo posto in classifica, a sei lunghezze dal Lab.

In terza posizione, a 8 punti dalla vetta, ma con una gara da recuperare, i Goodfellas di Renato Mancusi ottengono al Servais una sonora affermazione per 8 a 3 sul GS Piazza. grazie alla quaterna di gol di Federico Mancusi, alla tripletta di Bogdan Nistor e al gol di Gianluca Manca. Per il GS Piazza segnano Beppe Peri, Matteo Spinelli e Vito Nanocchio.

Di stretta misura infine la vittoria per 3 a 2 ottenuta dal FC Parri in casa dell’Olympic Collegno grazie ai gol di Emanuele Ciamba, Francesco De Meo (migliore in campo assieme a Matteo Muscio) e Davide Simonetti. Per i padroni di casa segnano Federico Carpinelli, migliore dei suoi, e Luca Marchioro.


1 Wie

Wie
Folgen Sie allen Informationen des Wettbewerbs auf Ihrem iPhone oder Android

Ihr Browser war nicht in der Lage, alle Ressourcen unserer Website zu laden, es ist möglich, dass sie durch eine Firewall, einen Proxy, eine Ergänzung oder die Konfiguration Ihres Browsers blockiert wurden.

Sie können versuchen, Strg + F5 oder Strg + Umschalt + R zu drücken, um Ihren Browser zu zwingen, erneut zu versuchen, sie herunterzuladen, oder, falls dies nicht funktioniert, einen anderen Browser zu benutzen oder Ihren Systemadministrator oder Internet-Provider zu kontaktieren, um dieses Problem zu lösen.