Time Out
14/11/2016 a les 10:50 · Campionato C8 Over 35
Capçalera

C8 OVER 35, 2° GIORNATA: ZINGARI SUPER, FC PARRI DI MISURA

GIRONE CILE

Larga vittoria per il Lab nella seconda giornata del girone Cile, dopo il successo di stretta misura conseguito nella prima giornata su Molecola. Il reparto offensivo della compagine di Fabio Zambon funziona a meraviglia, sia nella creazione di occasioni da rete, sia nella precisione sotto porta, i Rinco Boys giocano come di consueto la loro partita ma alla fine devono cedere agli scatenati avversari subendo un passivo probabilmente eccessivo per quanto dimostrato in campo.

Il risultato si sblocca dopo appena 4 minuti: è proprio Zambon a rompere il ghiaccio con una gran conclusione da fuori area, dopo aver ricevuto il pallone dalla bandierina del corner. Il raddoppio arriva sempre dalla lunga distanza, questa volta ad opera di Spera; un minuto dopo Spina si libera con un’elegante veronica di un difensore avversario e mette a segno la terza rete. Presto arriva anche la seconda rete della serata di Zambon, che sfrutta una respinta di Cherasco su un tiro da fuori area, poi Spera chiude un bel triangolo con Micciola e spiazza l’estremo difensore avversario. Prima del riposo, proprio allo scadere, lo stesso Micciola va a segno con una conclusione scoccata addirittura da metà campo.

Nella ripresa il protagonista assoluto del match è ancora Mattia Spera, che va ancora a segno per la sua tripletta personale, poi manda in gol Agnese e Spina. Arriva anche il gol della bandiera per i Rinco Boys con un pezzo di bravura di capitan Diego Nicoli, che attraversa tutto il campo saltando praticamente tutta la squadra avversaria prima di battere Ometto.

Finisce in parità il match tra Bentley Soa e GS Piazza: i campioni in carica partono bene e creano subito una buona occasione da gol con Farcito che tira a botta sicura ma Cardona respinge in angolo. Scampato il pericolo, il Piazza va in vantaggio con una bella ripartenza finalizzata da Brucoli. La Bentley si porta nella metà campo avversaria e Greco prima sfiora il pari con un gran tiro dalla distanza e poi segna con un’altra sassata forse leggermente deviata da un difensore. Dopo un paio di minuti però gli ospiti tornano in vantaggio con Brucoli che realizza la sua doppietta personale. A un minuto dalla fine del tempo Farcito sfiora il pari colpendo il palo. Nel secondo la Bentley impatta sul 2-2 con un gran tiro dalla distanza di Bellitta. Per due volte Antonicelli in contropiede sfiora il terzo vantaggio per il Piazza. A 7 minuti dalla fine gli ospiti rimangono con un uomo in meno, così la Bentley assedia gli avversari alla ricerca del gol della vittoria, ma le grandi parate di Cardona mantengono fino alla fine il risultato in parità.

Due vittorie, 12 gol segnati e solo 2 subiti è il ricco bottino degli Zingari FC dopo due giornate di campionato: dopo il successo casalingo del primo turno contro i Rinco Boys infatti, i ragazzi guidati da capitan Barbiera concedono il bis in trasferta contro la Pasticceria Zichella, reduce dal roboante 7-0 inflitto al GS Piazza nella prima giornata. Doppietta per Roberto Pandiscia, che dopo la tripletta della prima giornata si conferma in grande forma e sempre difficile da contenere per le difese avversarie; le marcature di Giorello, Vasco e Michele Pandiscia sigillano i tre punti, mentre il gol della bandiera dei padroni di casa è di Siragusano. Nel prossimo turno gli Zingari affronteranno il Lab in un match tra due compagini a punteggio pieno, la Pasticceria farà visita ai campioni in carica della Bentley SOA.

Nell’ultimo match della seconda giornata aggancia la vetta del girone anche la Nord Ovest Immobiliare, specialista in questo avvio di stagione in vittorie di stretta misura: dopo il 2-1 casalingo sui campioni in carica della Bentley nel turno inaugurale, arriva un altro successo con il medesimo punteggio, questa volta in trasferta al Servais contro Molecola. Le reti che valgono i 3 punti sono di Aragona e Pastore, ai padroni di casa non bastano la rete di Caprio e le ottime prestazioni di Sabato e Pellegrin.

 

GIRONE PARAGUAY

Al CBS colpaccio dell’FC Parri, che ha ragione di misura dei padroni di casa della Pizzeria Dessì. Ottima la prestazione collettiva della squadra di capitan Cece, in cui comunque si distinguono Rombolà (autore anche di una rete) per la qualità delle giocate e l’abilità nel saper sempre gestire il pallone nel modo migliore nella zona nevralgica del campo e il ritrovato guardiano dei pali Davide Marseglia, protagonista di interventi determinanti per la conquista dei tre punti. Le altre reti ospiti portano la firma di Ciamba e Matera. Le reti di Fracei e del “solito” Sforza non bastano alla Pizzeria che deve incassare il secondo stop, in un inizio di stagione complicato per i ragazzi di Luca Dessì, attesi al riscatto nel terzo turno quando riceveranno la visita del Bialera.

Si dividono invece la posta sul terreno di gioco del Servais La Manga e Coffee Break Givoletto: un 4-4 spettacolare, con continui ribaltamenti di fronte, protagoniste due formazioni decisamente votate al gioco offensivo senza troppi calcoli e che ora procedono in classifica a braccetto, appaiate a quota 4. Nel Coffee Break come sempre puntuale sotto porta il bomber Paolini, sempre pungenti Gherra e Surace, ottimo Daniele Guzzino. Per La Manga decisivo con una doppietta Castillo, ben supportato da Laganà, decisivo l’estremo difensore Salogno.

Finisce in parità anche la sfida tra Olympic Collegno e Gattabuia, tra continui ribaltamenti di fronte e buona qualità di gioco espressa da entrambe le compagini. Entrambe muovono la classifica, il Gattabuia riscatta il passo falso interno del primo turno, l’Olympic era all’esordio in attesa del recupero della prima giornata contro Armata Rozza. Per Gattabuia vanno a segno Ruggiero, Plazio e Vetrò, i padroni di casa replicano con la doppietta di Sperandio e l’acuto di Francesco Pizzicoli.

Colpaccio dell’Armata Rozza in casa del Bialera al Fulminea: bella partita tra due squadre che giocano a viso aperto alla ricerca dei 3 punti. Le due squadre si presentano all’appuntamento in formazione rimaneggiata (un solo cambio per i padroni di casa, 8 effettivi giusti per gli ospiti) ma non si risparmiano e mostrano un atteggiamento tutt’altro che guardingo. Nella buona prova corale dell’Armata spiccano i nomi dei marcatori: una rete a testa per Sandri, Pedrazzi e Della Gaspera (il migliore dei suoi); al Bialera non bastano un ottimo Guglielmina e le reti di Michele D’Elia e Alberto Savasta.

0 M'agrada

M'agrada
Segueix tota la informació de la competició al teu mòbil iPhone o Android

El seu navegador no ha estat capaç de carregar tots els recursos de la nostra web, és possible que hagin estat bloquejats per un firewall, un proxy, algun complement o la configuració del seu navegador.

Pot provar a prémer Ctrl + F5 o Ctrl + Shift + R per a forçar al seu navegador a intentar descarregar-los un altre cop, o si això no funciona, a utilitzar un altre navegador o contactar amb l'administrador del sistema o proveïdor d'Internet per solucionar aquest problema.