Time Out
14/11/2016 a les 10:46 · Campionato calcio a 8
Capçalera

C8: SUPER PAL TEAM, PARELLA SOLO IN VETTA IN BRASILE

GIRONE ARGENTINA

Vola il ReeR in questo inizio di campionato nel Girone Argentina: dopo il successo in trasferta all’esordio la squadra di Guerrino Licciardi debutta in casa superando di strettissima misura un avversario di altissimo livello come il Leicester (fresco vincitore del Torneo Precampionato al termine di una finale tiratissima contro ASD Nuova Romania conclusasi ai calci di rigore), al termine di una partita bellissima, ben giocata da entrambe le compagini, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, azioni spettacolari, giocate di alto livello tecnico. ReeR e Leicester insomma non si risparmiano, badano a costruire più che a contenere, cercano insistentemente la porta avversaria, colpiscono un palo a testa, non si accontentano. La coppia Cuzzucoli-Daggiano continua a dimostrarsi implacabile: entrambi a segno nella prima giornata, concedono il bis nel secondo turno, confermando un potenziale offensivo davvero difficile da disinnescare per le difese avversarie; Thomas Lucchino si oppone in molte occasioni, sciorinando una serie di parate memorabili e mantenendo i suoi in partita fino al fischio finale. Capitan Insalata come di consueto cuce il gioco da par suo e riesce anche ad andare a segno, imitato da Acciociaioco, due reti che però non bastano per portare a casa punti, la decisiva rete di Valerio Ghidoni consegna infatti la vittoria a Licciardi & Co. Un plauso e entrambe le formazioni in ogni caso, per la qualità del gioco e espresso e per la loro correttezza.

Punteggio pieno anche per gli Ignorants che superano in trasferta all’Olympic Collegno un ostacolo duro come i vice-campioni dell’Asd Nuova Romania. I ragazzi di Cristian Petrescu giocano una gara molto attenta, coprono bene il campo e occupano gli spazi in modo da tagliare i rifornimenti per le punte avversarie: quando in possesso del pallone invece dialogano bene sfruttando l’elevata cifra tecnica dei giocatori in campo e la consueta velocità di esecuzione. Ottima la prestazione di Zanini, decisive le doppiette di Riccardini e Cattaneo. Per i padroni di casa sconfitta inattesa nelle proporzioni, il gol della bandiera è di Iulian Cotirta.

Bella partita sul terreno dell’Olympic Collegno tra Taurinia C8 e Teesh, due compagini che si sfidano a viso aperto senza eccessivi tatticismi. Parte meglio il Taurinia che gioca un’ottima prima frazione, crea buone occasioni con Incarnato a va in rete due volte, con Lella e Parisi, quest’ultimo con un gran tiro da posizione angolata. Il Teesh fatica a creare delle chiare occasioni da rete ma riesce comunque a rendersi pericolosa con Gorio.

Nel secondo tempo Verra segna il 3 a 0, la partita sembra in ghiaccio per i padroni di casa; il Teesh però a questo punto si scuote e comincia ad occupare la metà campo avversaria. La pressione dei ragazzi di Andrea Funaro porta alla rete di De Nicolò. A questo punto succede di tutto: a metà tempo il Teesh rimane in inferiorità numerica, Taurinia sembra in controllo e colpisce due pali con Lella e Soresini , ma a 5 minuti dalla fine ancora De Nicolò supera l’estremo difensore avversario riaprendo i giochi. Gli ospiti ci credono e spingono alla ricerca del clamoroso pareggio, che Detto sfiora al penultimo giro di lancette con una conclusione da ottima posizione che si spegne di un soffio a lato.

In vetta alla classifica in compagnia di Ignorants e ReeR anche il Pal Team C8, vera e propria macchina da gol: 17 reti in due partite, solo 3 subite, miglior attacco del campionato, impressionante differenza reti di +14, Blaga capocannoniere con 17 centri. Contro la Silver Carrozzeria il bomber cala il poker, arrotondato dalle doppiette di Gheorghe Turenschi e Cristian Pelin e dalla marcature di Adrian Pintia. Match interessante nel prossimo turno per Lucian Cutas & Co., che faranno visita al Taurinia C8.

 

GIRONE BRASILE

Tutto solo in vetta invece nel Girone Brasile l’S.C. Parella, che supera l’Arsenal sul terreno amico del Servais: segnano Latronico, Nezi e Schiera, mentre il gol della bandiera per l’Arsenal è di Alin Brasovianu. Test importante nel prossimo turno per la neo-capolista contro l’FC Romania 2015, mentre l’Arsenal cercherà il riscatto contro il Boca Senior.

Inconsueto risultato a reti bianche invece tra Gladiators e Industrial Service: buona la prova di entrambi i pacchetti arretrati che riescono a imbrigliare gli avanti avversari. Secondo pareggio per entrambe le compagini, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Girandola di reti invece nel match tra Barracuda e FC Romania 2015: un 6-6 che rispecchia la vocazione offensiva di entrambe le compagini. Nel Barracuda brilla Flavio Podda, non solo per la doppietta ma anche per la complessiva qualità delle giocate, vanno a segno anche capitan Cristao, Spica, Mirabella e Andriano. Nelle file avversarie, prestazione da incorniciare per Adrian Pinta (poker), Pruteanu e Bulgaru completano lo score.

0 M'agrada

M'agrada
Segueix tota la informació de la competició al teu mòbil iPhone o Android

El seu navegador no ha estat capaç de carregar tots els recursos de la nostra web, és possible que hagin estat bloquejats per un firewall, un proxy, algun complement o la configuració del seu navegador.

Pot provar a prémer Ctrl + F5 o Ctrl + Shift + R per a forçar al seu navegador a intentar descarregar-los un altre cop, o si això no funciona, a utilitzar un altre navegador o contactar amb l'administrador del sistema o proveïdor d'Internet per solucionar aquest problema.