Time Out
18/02/2016 a les 09:33 · Campionato C8 Over 35 - 2015/2016

13° GIORNATA: COLPACCIO SHARK BOYS, BIALERA ALL'ULTIMO RESPIRO

GIRONE BOLIVIA: BENTLEY DI MISURA SULLA MANGA, RISALE L'OMNIA

Colpaccio dell’Asd Shark Boys che ottiene il secondo successo stagionale ai danni dei campioni in carica dellaPizzeria Dessì al termine di una partita equilibrata e incerta fino alla fine. I padroni di casa incamerano i tre punti in virtù di una maggiore concretezza sotto porta e della strepitosa prestazione di Santino Guglielmo, autore di una decisiva tripletta e capace di tenere costantemente in apprensione la retroguardia della Pizzeria con giocate sempre pericolose. Sul fronte opposto, gli ospiti possono contare sulla vena di Gianluca Sforza e Ardi Gjonpjetri, autori di una doppietta a testa e pericoli costanti per il bravo Alex De Martino. La gara si decide quando, sul 4 a 4, la doppietta di Guglielmo permette di effettuare l’allungo decisivo agli Shark: tre punti per cominciare a risalire la china.

Al Servais quinto risultato utile consecutivo per la Pasticceria Zichella che continua la sua risalita in classifica battendo a domicilio il Gattabuia. Il match è caratterizzato dal possesso palla esercitato da entrambe le compagini che però non sfocia in grosse occasioni da rete: pochi complessivamente i pericoli per i due estremi difensori nell’arco dei 50 minuti. Come spesso accade in gare di questo tipo, sono i calci piazzati a fare la differenza: Fabio Siragusano infatti realizza la sua doppietta personale sfruttando al massimo due punizioni e consegnando ai suoi i tre punti, 2 a 0.

Al C.B.S. l’Armata Rozza è superata di misura per 3 a 2 dagli Zingari F.C. Decisivi i gol di Alex Barosso, Lorenzo Vasco e Marco Marchese. Per l’Armata segnano Christian Gabriele e Massimo Pedrazzi, ma il migliore in campo è il portiere Alex Senese.

Gara molto attesa all’Olympic Collegno, con la Bentley SOA che riceve l’Hotel Clari La Manga, avversaria di rango capace la settimana precedente di fare lo sgambetto all’Omnia Calcio. La posta in palio è alta, buona parte della prima frazione di gioco è sostanzialmente di studio, con le due compagini che cercano il varco per colpire pur stando bene attente a non scoprirsi troppo. Le emozioni cominciano nella parte finale del primo tempo e si replicano in fotocopia nella ripresa: due volte in vantaggio il La Manga (con Andrea Boccassi e Fabio Orgeas), due volte replica la Bentley con Mario Bellitta, una delle quali con pregevole esecuzione su calcio piazzato. Quando la partita sembra avviarsi inevitabilmente con la divisione della posta, arriva l’acuto di Marco Farcito che mette la firma sul decimo successo stagionale dei padroni di casa, saldamente primi in classifica con un rassicurante margine di sette punti sulla più diretta inseguitrice.

Torna alla vittoria l’Omnia Calcio dopo due pareggi e una sconfitta: sul terreno amico del Servais gli uomini di Massimo Pezzuto ricevono gli Amici San Donato e nonostante il divario in classifica la prima frazione vive sul sottile filo dell’equilibrio; grande merito quindi a capitan Angelo Sorice e ai suoi rfagazzi, che schierano in maniera ordinata il pacchetto arretrato ma non si fanno schiacciare nelle retrovie e giocano la loro partita senza timori reverenziali. Quando l’Omnia riesce a fare breccia, l’ottimo Paolo Raviolo difende da par suo la sua porta e capitola in una sola occasione, con i padroni di casa che vanno al riposo conducendo con il minimo scarto. Nella ripresa l’Omnia preme decisamente sull’acceleratore, la difesa degli Amici comincia a soffrire: in pochi minuti tre marcature chiudono di fatto la gara. Roberto Soldano, Fabio Di Tanna e Alex Viesti mettono in cassaforte i tre punti per l’Omnia che poi gestisce la gara senza correre eccessivi rischi; prima del triplice fischio arriva comunque la rete della bandiera per gli ospiti,siglata da Placido Galati.



GIRONE CILE: COFFEE BREAK E RINCO BOYS DI MISURA

Inarrestabile il capolista Lab – L.S. Gioielli che, grazie alla sua ormai proverbiale solidità difensiva, supera l’Olympic Collegno con un 2 a 0 che non lascia adito a dubbi, grazie ai gol del Mister Fabio Zambon e del bombardiere Luca “Agneska” Agnese.

Al Fulminea il S.C. Bialera affronta il FC Parri con estrema concentrazione, e si aggiudica tre punti cruciali per restare in zona Play Off, a una sola lunghezza dalla seconda piazza occupata dai Goodfellas. I padroni di casa disputano una prima frazione di alto livello: ben raccolti nella loro metà campo agiscono di rimessa con manovre ben orchestrate e trovano il vantaggio a metà della prima frazione con Michele D’Elia. Nella ripresa il Parri entra in campo con maggiore determinazione e dopo pochi minuti agguanta il pari con Davide Simonetti, ma non ha neanche il tempo di gioire che il Bialera si riporta in vantaggion con Edoardo Scopigno. Simonetti guida ancora la carica dei suoi e riesce nuovamente ad agguantare il pareggio, ma quando tutto fa pensare alla divisione della posta, Fabio Perardi realizza proprio allo scadere la rete del 3 a 2 che vale i tre punti.

Retroguardie alla ribalta anche nella sfida fra i Rinco Boys e il GS Piazza: equilibrio quasi perfetto in campo, spezzato dal gol dell’1 a 0 di Roberto Tabasso che assegna l’intera posta in palio ai Rinco Boys.

Di misura anche le vittorie del Coffee Break Givoletto sui FC Followers per 3 a 2 grazie ai gol di Paolo Paolini, Maurizio Pasquali e Antonio Rotunno (per i Followers doppetta di Mario Ciccone), e dei Goodfellas per 3 a 1 contro il Veri Over grazie ai gol di Bogdan Nistor, Marco Iacona e Gianluca Manca (per il Veri Over gol della bandiera di Carlo Ballero).

0 M'agrada

M'agrada
Segueix tota la informació de la competició al teu mòbil iPhone o Android

El seu navegador no ha estat capaç de carregar tots els recursos de la nostra web, és possible que hagin estat bloquejats per un firewall, un proxy, algun complement o la configuració del seu navegador.

Pot provar a prémer Ctrl + F5 o Ctrl + Shift + R per a forçar al seu navegador a intentar descarregar-los un altre cop, o si això no funciona, a utilitzar un altre navegador o contactar amb l'administrador del sistema o proveïdor d'Internet per solucionar aquest problema.