Time Out
05/02/2016 a les 15:53 · Campionato C8 Over 35 - 2015/2016

11° GIORNATA: PASTICCERIA ZICHELLA SUGLI SCUDI

GIRONE BOLIVIA: IL BIG MATCH TRA BENTLEY E OMNIA FINISCE PARI

All’Olympic Collegno Big match fra la capolista Bentley SOA e l’inseguitrice Omnia Calcio. Gara equilibrata e avvincente, giocata a tutto campo da due formazioni tecnicamente ben calibrate e disposte in campo al meglio grazie a una folta rosa di titolari, in grado di garantire gli indispensabili ricambi. Agonismo vibrante ma esemplare correttezza da parte di entrambe. Migliori in campo per l’Omnia Giandomenico Pelusio, autore di un gol, e il portiere Michele Cutuli; l’altro gol lo firma Michele Minelli. Per la Bentely, che mantiene intatti sia il primato in classifica che l’imbattibilità (8 vittorie e 3 pareggi) con 4 punti di vantaggio sull’Omnia e 5 sulla Pizzeria Dessì, segnano Marco Bottazzi e Mario Bellitta. Il miglior attacco resta quello della Bentley (e ne consegue anche la miglior DR), mentre la difesa condivide finora la maggiore solidità con quella della Pizzeria Dessì.

Al Servais match equilibrato fra Pizzeria Dessì e Pasticceria Zichella. Eccellente la prestazione delle due difese: in particolare i portieri Luca Scaglione e Franco De Luca e i centrali Andrea Sicari e Roberto Crispo. Termina 1 a 1, segnano Fabio Iocola per la Pasticceria e il migliore in campo Rocco Magnasco per la Pizzeria, alla quale resta l’amaro in bocca per la mancata occasione di rosicchiare due punti alla capolista Bentley.

La Pasticceria Zichella conferma il suo momento di grazia al Time Out con una raffica di gol contro gli Amici San Donato, battuti con uno squillante 10 a 0: Fabio Siragusano (migliore in campo) e Luca Perri spiccano con una tripletta a testa, Fabio Iocola sigla una doppietta, un gol ciascuno Roberto Crispo e Beppe Zichella.

All’Olympic Collegno secondo risultato utile consecutivo per gli Zingari F.C., quarti in classifica, che affrontano l’Asd Shark Boys ben disposti in campo e soprattutto veloci e incisivi nelle manovre d’attacco. E i frutti non tardano a maturare: un 5 a 1 perentorio, in cui la coralità degli Zingari spalma i gol fra il bomber Alex Barosso (autore di una doppietta), Marco Rosso, Lorenzo Vasco e Michele Pandiscia. Migliori in campo fra i vincitori il portiere Matteo Gentile e l’assistman Francesco Brunati. Punto dell’onore firmato da Santino Guglielmo per i Boys.

Reduce da tre sconfitte consecutive contro le prime tre classificate, al C.B.S. l’Armata Rozza scende in campo contro l’Hotel Clari La Manga lievemente contratta. Recuperati gli infortunati tranne Crovesio, per il quale purtroppo la stagione è terminata in anticipo, giocano Senese in porta; Cavaletto, Armellino e Lesmo con Villa a dare i cambi in difesa; Della Gaspera playmaker supportato da Lazzarin; Piccolo e Colucci sulla fasce; Gabriele punto fermo in attacco e Pedrazzi ancora a mezzo servizio per una noia muscolare. Le battute iniziali producono poche occasioni da gol. L’equilibrio si spezza a metà tempo: un’azione insistita del La Manga, dopo due contrasti vinti al limite dell’area, consente a Fabio Orgeas di cogliere l’angolino con una saetta imprendibile per Senese. Cinque minuti prima del riposo parte l’exploit dell’Armata: da una manovra in velocità condotta da Luca Della Gaspera e Massimo Pedrazzi (appena entrato!) scaturisce la conclusione ravvicinata di quest’ultimo, ed è pareggio. Un minuto dopo incursione solitaria di Diego Lazzarin, che entra in area, dribbla l’uomo e piazza la palla sul palo opposto. Allo scadere di nuovo Lazzarin, nella più classica della azioni di rimessa, smista rasoterra in velocità a Della Gaspera al centro, piattonata precisa, palo-gol! Si va al riposo sul 3 a 1 per i “rozzi”. Nella ripresa il La Manga tenta la rimonta e mantiene una certa prevalenza territoriale, ma la retroguardia dell’Armata non concede varchi. È invece capitan Christian Gabriele a chiudere il match: soffia la palla a un difensore, evita il portiere con un pallonetto e insacca a porta vuota il gol del 4 a 1. L’Armata Rozza schizza così fuori dal tunnel della crisi e si porta a una sola lunghezza dal quarto posto in classifica.

Al Servais performance di lusso del Gattabuia a spese degli Amici San Donato. In formazione rimaneggiata, gli Amici tengono bene il campo nella prima frazione di gioco, per poi cedere alla distanza. Il Gattabuia sblocca subito la gara, poi fronteggia la reazione degli Amici che spingono alla ricerca del pari. Prima del riposo i padroni di casa vanno a segno altre due volte. All’inizio della ripresa Beppe Micci riaccende le speranze di capitan Angelo Sorice & Co. accorciando le distanze; il Gattabuia non si scompone e gioca una seconda frazione di pregio assoluto, dilagando nel finale con il punteggio di 8 a 1. Nel tabellino dei vincitori, doppiette per Beppe Lisi, Antonio Santangelo e il bomber Mattia Plazio; una rete a testa per Roberto Postorino e Francesco Ruggiero.



GIRONE CILE: BENE FOLLOWERS E COFFEE BREAK

Al Fulminea il Lab – L.S. Gioielli non rallenta il suo ritmo implacabile e supera brillantemente anche un avversario ostico come il S.C. Bialera, che all’andata aveva saputo rimontare due gol e quasi ribaltato il punteggio, subendo il gol del 3 a 2 nei minuti finali. Fabio Zambon schiera Ometto fra i pali; Anguilano e La Saponara in difesa; Danieli e Guidi assistmen; Ferrari, Micciola e Agnese a comporre il consueto tridente d’attacco che suscita i sudori freddi qualsiasi retroguardia. La Bialera di Antonio D’Elia riesce comunque a dare non poco flo da torcere ai primi della classe, uscendo dal campo a testa alta dopo un match vibrante e combattuto. Come in tante altre occasioni, Pierluigi Ometto è l’asso nella manica del Lab, e la sua presenza rende la porta inviolabile. Il bomber Emiliano Ferrari, migliore in campo insieme al portiere, firma la doppietta che suggella il 2 a 0 finale a favore della capolista. Per il Lab nove punti di vantaggio sui Goodfellas, una media gol di quasi 6 a partita (capocannoniere è Leo Micciola con 19 gol, seguito da Simone Morano e da Ferrari con 11; il resto spalmato fra Agnese, Pezzuto, Guidi, Zambon, Spina, Ventura e Anguilano), miglior difesa (un solo gol subito per ogni 3 segnati) e miglior DR (con un iperbolico +43). Il team di Zambon ha inflitto 11 gol al GS Piazza, 10 ai Rinco Boys, 9 all’Olympic Collegno, 6 ai Followers; più risicate le affermazioni contro Veri Over, Goodfellas, Givoletto e FC Parri.

Continua l’ottimo campionato dei Goodfellas, che mantengono la seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Lab. Contro i Rinco Boys apre le marcature Spadafora con un tiro dalla lunga distanza al 4°. Raddoppio di Romeo con un’azione caparbia al 16°. Accorcia le distanze Lucifero con un tiro da fuori area al 22°, e direttamente sulla ripresa di gioco da centrocampo ristabilisce le distanze Federico Mancusi. Iacona in contropiede rimpingua il bottino: si va riposo sul 4-1. Nella ripresa un’azione personale ancora di Iacona al minuto 6° sembra scrivere la parola fine, ma sul 5-1 i Rinco Boys mostrano un’apprezzabile reazione: segnano Airaudi all’11° e Nicoli un minuto dopo con una conclusione da fuori area. Nei minuti finali arrivano però le reti della sicurezza di Federico Mancusi su calcio di punizione e di Manca, che sfrutta un rimapallo favorevole. Chiude il match sul 7 a 4 Di Nunno con un tiro che prima colpisce il palo e poi termina la sua corsa in rete.

Trionfo della sportività all’Olympic Collegno tra il GS Piazza e il FC Followers. La spunta alla fine la tecnica più sofisticata e la maggiore velocità della squadra capitanata da Pasquale Parrottino. Mario Ciccone e Gianmaicol Cerminara sono due autentiche spine nel fianco per la difesa del GS Piazza che comunque nel primo tempo argina efficacemente le folate offensive dei Followers. A Vito Nanocchio è affidato il compito di replicare ma è troppo solo e le sue velleità si infrangono contro la difesa avversaria. La prima frazione termina con il meritato ma esiguo vantaggio della squadra ospite grazie alla rete di Cerminara. Nel secondo tempo la difesa del GS Piazza è meno attenta, e un vistoso calo atletico taglia le gambe ai padroni di casa. Lo score finale annovera la tripletta di Cerminara, migliore in campo, seguita dalla doppietta di Ciccone. Nell’ultima azione c’è spazio per la rete della bandiera dei padroni di casa grazie ad una punizione di Nanocchio non trattenuta dal portiere. Termina 5 a 1 per i Followers.

Al Servais gara con poche emozioni nel corso del primo tempo, tra le due compagini capitanate rispettivamente da Gigi Attanasio e Lello Cece, Veri Over e FC Parri: passaggi imprecisi e ritmi bassi hanno prodotto nella prima frazione solo fraseggi poco produttivi e molta confusione. Tutt’altra musica nella ripresa, con i padroni di casa subito in vantaggio al 2° con una legnata dalla destra di Carlo Ballero che si infila sotto la traversa di Matteo Muscio. La reazione degli ospiti è quasi immediata: al 7° pregevole girata dal limite dell’area di rigore da parte del bomber Dado Simonetti, 1 a 1. Ora il match offre sprazzi di tecnica squisita, come quello che porta Giancarlo Matera in rete al 10°. Il Veri Over reagisce d’impeto e crea tre occasioni nitide per pareggiare, ma il “puntero” Giorgio Boero non è assistito dalla dea bendata. Nel corso dell’ultimo minuto, riparte in contropiede la banda Cece & co, che realizza ancora con Simonetti il gol del 3 a 1 che chiude definitivamente la contesa.

Risultato in bilico fino al fischio finale fra Olympic Collegno e Coffee Break Givoletto. La sfida si conclude 6 a 4 per la squadra di Givoletto grazie al poker di Paolo Paolini e alla doppietta di Maurizio Pasquali. Per l’Olympic doppiette di Andrea Sperandio e di Fabrizio Capodici.

0 M'agrada

M'agrada
Segueix tota la informació de la competició al teu mòbil iPhone o Android

El seu navegador no ha estat capaç de carregar tots els recursos de la nostra web, és possible que hagin estat bloquejats per un firewall, un proxy, algun complement o la configuració del seu navegador.

Pot provar a prémer Ctrl + F5 o Ctrl + Shift + R per a forçar al seu navegador a intentar descarregar-los un altre cop, o si això no funciona, a utilitzar un altre navegador o contactar amb l'administrador del sistema o proveïdor d'Internet per solucionar aquest problema.