Time Out
13/11/2015 a les 15:15 · Campionato C8 Over 35 - 2015/2016

3° GIORNATA: EXLPLOIT DI LAB E ARMATA ROZZA

GIRONE BOLIVIA: L'ARMATA ROZZA AGGANCIA ZINGARI E GATTABUIA AL VERTICE

Il Bentley stoppa la Pizzeria Dessì, primi tre punti per l'Omnia

Al Servais Big match che vede contrapposte le due formazioni al vertice, il Gattabuia di Francesco Ruggiero e gli Zingari F.C. di capitan Maurizio Barbiera. Il Gattabuia schiera Enrico Rosso in porta; Marco Morino, Luca Santangelo e Antonio Vetrò difensori; a centrocampo Roberto Postorino e Alessio Francini; in attacco il rientrante Mattia Plazio e Beppe Lisi. Gli Zingari replicano con Matteo Gentile fra i pali; Barbiera e Michele Pandiscia in difesa; Luca Croci e Francesco Brunati assistmen; Lorenzo Vasco e Marco Rosso esterni; Alex Barosso punta di diamante. Match equilibrato e combattuto, che si conclude 3 a 3 pari: Barosso sigla una tripletta, confermandos capocannoniere con 9 gol in 3 gare. Per il Gattabuia, doppietta di Mattia Plazio (4 gol in due gare) e gol di Alessio Francini.

Contro gli Amici San Donato l’Armata Rozza scende in campo senza Christian Gabriele: schiera in porta il solito Senese, in difesa il trio Cavaletto-Armellino-Lesmo, Della Gaspera in regia con Piccolo e Lazzarin a supporto, Crovesio per l’occasione avanzato all’ala destra e Pedrazzi falso nueve a svariare su tutto il fronte d’attacco. Ben disposta in campo, la squadra di Gualtiero Crovesio appare molto concentrata nel primo tempo, più ficcante e cinica nella ripresa. Il vantaggio arriva dopo 5 minuti con Luca Della Gaspera che si libera sulla sinistra e scocca un tiro imprendibile nell’angolo basso. Il raddoppio è di “Pedrito” Pedrazzi che, dopo una percussione di Diego Lazzarin da destra, riceve palla al centro area e nello stretto si libera di due avversari tirando a colpo sicuro. Si va al riposo sul 2 a 0 dopo un finale di tempo favorevole agli ospiti (una bella parata di Senese e una traversa). Ripresa di tutt’altro spessore per i “rozzi” che trovano molti più spazi e filano via sciolti in contropiede. Il primo a beneficiarne è l’indemoniato Pedrazzi, che scarta due avversari e viene steso dal portiere appena superato. Lui stesso realizza il penalty. Il gol del 4 a 0 porta la firma di Lazzarin, che dopo uno scambio con Pedrazzi infila il portiere con un tocco di piatto mirato all’angolo destro. Poi è il turno di Crovesio, che batte a rete indisturbato dopo un’azione sulla sinistra e un cambio di gioco sul lato libero. Il 6 a 0 infine è ancora opera di Della Gaspera: conquista palla sulla trequarti e la piazza nel sette. Tre punti d’oro che spingono l’Armata Rozza in vetta, a fianco di Zingari e Gattabuia.

Sfida all’Olympic Collegno fra Pizzeria Dessì e Bentley SOA. Assenti Uva, Sicari, Fracei e Marchini, il team di Luca Dessì scende in campo con De Luca fra i pali; Balice centrale difensivo, Priolo e Barbalucca laterali; Marco Sforza e Bruno assistmen; Magnasco punta. Il Bentley replica con Roberto Cirillo in porta; Marco Van Axel e Giovanni Stella difensori; Marco Bottazzi, Carlo Siletto e Antonello Greco assistmen; Flavio Tommasi e Matteo Moffa esterni; Mario Bellitta e Marco Farcito punte. Avvio di gara folgorante del Bentley, che passa in vantaggio con Bellitta su azione scaturita da corner e raddoppio con Farcito dopo fraseggio con Bellitta. Sotto di due gol, la Pizzeria comincia finalmente a macinare gioco e ottiene diverse punizioni dal limite: all’11° accorcia le distanze Rocco Magnasco. Nella ripresa sale la temperatura del match con rapidi e continui capovolgimenti di fronte: ancora Bellitta sigla il 3 a 1, accorcia le distanze Salvatore Bruno su punizione, poi pareggia Magnasco servito di testa da Bruno. A questo punto però, dopo la fantastica rimonta, la Pizzeria rimane in inferiorità numerica a causa del secondo giallo per Alfonso Balice. Sale in cattedra ancora Bellitta (incontenibile), che realizza il 4 a 3 su punizione. Allo scadere Farcito sigla la rete della sicurezza, finisce 5 a 3 per il Bentley, con applausi per tutti.

All’Olympic Collegno Asd Shark Boys e Pasticceria Zichella partono guardinghe e giocano un primo tempo blando e piuttosto equilibrato: alla fine della prima frazione regna ancora l’equilibrio, con la Pasticceria che sblocca il risultato 5 minuti prima dell’intervallo e i padroni di casa che replicano immediatamente con la prima delle due reti di Santino Guglielmo. Nella ripresa gli ospiti vanno a segno due volte nel giro di pochi minuti e indirizzano chiaramente la partita a loro favore: il forcing degli Shark che si riversano nella metà campo avversaria produce solo la rete che accorcia le distanze, gli altri tentativi s’infrangono sui guanti di un Luca Scaglione in grande spolvero. Prevale la Pasticceria per 3 a 2: la doppietta di Luca D’Accriscio e il gol di Giuseppe Zichella valgono i primi tre punti della stagione.

All’Olympic Collegno partita avvincente fra Omnia Calcio e La Manga. Parte bene l’Omnia che sblocca il risultato con Giandomenico Pelusio, abile a sfruttare un’uscita poco felice di Fabio Chiaravalli. Il pareggio degli ospiti arriva al 19° con una stoccata di Moreno Bondi da posizione centrale. Prima del riposo arriva però il nuovo vantaggio del team allenato da Massimo Pezzuto, con Roberto Soldano che fa centro su calcio di punizione. La formazione guidata da Marco Tintinelli sfiora il pareggio in avvio di ripresa, con una sventola di Marco Agnelli che picchia sul montante: sarà l’unica grande occasione della ripresa, la partita scivola via sul 2 a 1 per l’Omnia fino alla conclusione.



GIRONE CILE: LAB SOLO IN TESTA, BATTUTI I GOODFELLAS

Riprendono slancio Olympic Collegno, Bialera e Givoletto

Al Servais la capolista Lab-L.S. Gioielli offre un’altra delle sue prestazioni accademiche contro i grintosi Goodfellas. Il modulo prediletto dal Mister Fabio Zambon, puntuale in cabina di regia, resta invariato sul 2-3-2, con capitan Anguilano e La Saponara a proteggere la porta di Ometto; Spina e Guidi a centrocampo in assenza di Danieli e Morano; Micciola e Agnese punte. I Goodfellas non sono da prendere sottogamba, potendo disporre del mestiere di due veterani come Francesco Mancusi e Bogdan Nistor, su assistmen di pregio come Manca, Iacona e Conigliaro (manca purtroppo l’outsider Andriescu), e su un efficace finalizzatore come Roberto Ravani. Pier Luigi Ometto, come sempre, sventa da virtuoso alcune palle gol create dai Goodfellas, e consente così al Lab un dispiegamento fluido e senza ansie. Leo Micciola (migliore in campo assieme al portiere) domina la scena con una tripletta; per i Goodfellas segna Nistor. Un sobrio 3 a 1 che premia il Lab-L.S. Gioielli senza castigare ingiustamente i validi avversari.

L’Olympic Collegno coglie una meritata vittoria casalinga sui Rinco Boys: gran trascinatore, Giuseppe Del Prete realizza due gol fondamentali per la conquista dei tre punti. I Rinco Boys si danno un gran da fare ma i troppi errori in fase di finalizzazione limitano il loro score a tre gol. Il loro portiere, Carlo Cherasco, limita i danni con una sequela di interventi da fuoriclasse, meritando di gran lunga la palma di migliore in campo insieme agli avversari Del Prete e Sansone. Termina 6 a 3 per l’Olympic: affiancano Del Prete Giandrea Casamirra con una doppietta, Paolo De Fazio e Giuseppe Sansone con un gol ciascuno. Per i Boys, doppietta di Roberto Tabasso e gol di Roberto Bertero.

Partita vivace e combattuta fra Coffee Break Givoletto e GS Piazza. Partita subito in discesa per gli uomini di capitan Paolo Paolini, che vanno in gol dopo appena 20 secondi. Il GS Piazza accusa qualche smagliatura difensiva di troppo, concedendo spazio ai punteros avversari Paolini e Gianluca Gherra, migliori in campo con una tripletta ciascuno; un gol lo firma anche Roberto Guzzino. Per il GS Piazza ottima performance di Silvio Veronese, autore di una doppietta; un gol anche per Daniele Antonicelli. L’esito finale è di 7 a 3 per il Coffee Break Givoletto, che ottiene così la sua prima vittoria stagionale.

Al Fulminea il S.C. Bialera di Antonio D’Elia ripiglia verve e concentrazione contro un avversario da non sottovalutare come il Veri Over di capitan Gigi Attanasio. Dopo i primi 5 minuti di schermaglie, sono infatti gli ospiti ad andare vicini al vantaggio al 3° con una conclusione di poco a lato scoccata da Giorgio Boero. Lo scatenato attaccante dei “Green” si ripete al 7°, e questa volta il delizioso assist di Gigi Attanasio gli porge su un piatto d’argento il gol dell’1 a 0 per il Veri Over. La reazione del Bialera è veemente e si fa sentire nel giro di due minuti: doppietta di Andrea Vietri e gara ribaltata già nel corso del primo tempo. La ripresa vede i Veri Over pareggiare al 4° minuto ancora con Boero, che pochi dopo, solo davanti al portiere, manda a lato il goal del possibile sorpasso: si dice goal sbagliato e… goal subito. Infatti: il bomber di casa Michele D’Elia si gira bene in area avversaria e porta in vantaggio il Bialera. La rete del 4 a 2 per il Bialera la firma il migliore in campo, Alex Barosso, che si incunea in area e non perdona il pur bravo Massimo Di Gennaro. Resta l’amaro in boccca al Veri Over, artefice di non poche occasioni da rete, senza nulla togliere alla sofferta ma meritata vittoria dei padroni di casa.


0 M'agrada

M'agrada
Segueix tota la informació de la competició al teu mòbil iPhone o Android

El seu navegador no ha estat capaç de carregar tots els recursos de la nostra web, és possible que hagin estat bloquejats per un firewall, un proxy, algun complement o la configuració del seu navegador.

Pot provar a prémer Ctrl + F5 o Ctrl + Shift + R per a forçar al seu navegador a intentar descarregar-los un altre cop, o si això no funciona, a utilitzar un altre navegador o contactar amb l'administrador del sistema o proveïdor d'Internet per solucionar aquest problema.